Baldon, bronzo agli italiani juniores
Patrik Baldon ha conquistato a Pavia la medaglia di bronzo al campionato italiano cinture rosse Juniores. Mentre sono nove le medaglie vinte al campionato interregionale Veneto di Arzignano, riservato alle categorie Esordienti A-B e Cadetti B. Per l’Asd Taekwondo Città del Piave, diretta dal maestro Riccardo Chiumento, sono molte le soddisfazioni giunte dagli atleti più giovani in questi ultimi giorni.
Ad Arzignano le medaglie d’oro sono state vinte da Chiara Turra, Eva Pravato e Filippo Favaro. Quattro gli argenti, conquistati da Flavio Surya Rossi, Nicola Pravato, Simona Salsiccioli e Mattia Molin, mentre infine Pietro Turra e Cristian Camillo Zuin hanno portato a casa la medaglia di bronzo. Un bottino di nove medaglie su nove atleti presenti, dunque, che ha permesso all’Asd Taekwondo Città del Piave di classificarsi al secondo posto nella classifica a squadre, su trenta società partecipanti. Un risultato superiore alle aspettative, per quanto il gruppo fosse accreditato tra i sicuri protagonisti della rassegna vicentina.
A Pavia, invece, Patrik Baldon ha centrato la medaglia di bronzo al campionato italiano cinture rosse Juniores. Traguardo di prestigio, che conferma la supremazia della società sandonatese in questa categoria, già vincitrice di quattro ori negli ultimi tre anni. (g.monf.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia