Annia, adesso la serie D è stretta

Presentata la squadra nel museo archeologico nazionale di Altino

QUARTO D’ALTINO. Quest’anno il Volley Annia ha scelto il Museo nazionale archeologico di Altino come cornice per la presentazione delle proprie squadre. Un connubio tra cultura e sport che ha richiamato oltre 250 persone, tra cui un centinaio tra atlete, dirigenti e collaboratori. All’evento, alla cui organizzazione ha contribuito l’azienda Lisec, hanno partecipato rappresentanti del Comune di Quarto d’Altino, il presidente della Fipav provinciale Gianfranco Formentin, nonché il vice presidente della Fipav Veneto, Giansante Piaser, che ha confermato il riconoscimento alla società del titolo di “Scuola regionale di pallavolo”, anche per la promozione nelle scuole. Ma la sorpresa più gradita dalle atlete è arrivata dal messaggio inviato dallo “zar” Ivan Zaytsev, schiacciatore della nazionale azzurra.

La prima squadra, denominata Ormesani Volley Annia, farà il campionato di serie D, con l’obiettivo di conquistare il salto di categoria, perso per un soffio lo scorso anno. Al coach Valentina Buldo e al dirigente Gianfranco Tonin è stata affidata una squadra anagraficamente giovane (farà anche l’Under 18), che potrà contare sul rientro di Pasquot e Tonin.

Ecco le altre squadre: minivolley, Under 11-12, Under 13-14 e Under 16, che militerà in Coppa Venezia e Seconda Divisione. La rosa per la serie D è composta da Alessia Paro, Elena Bozzo, Alessia Grando, Ilaria Tonin, Sara Ribon, Ilaria Pasquot, Alice Lazzaretto, Maja Terribile, Giulia Lunardelli, Angela Gris, Alessia Falcon, Chantal Barbon, Giulia Busato. Inizieranno l’avventura in D anche tre ragazze del vivaio, Irene Gris, Milena Grandin, Giulia Falcier.

Giovanni Monforte

Argomenti:volleyannia

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia