Andrea “Zorro” Zorzi e tanti altri sportivi sul palco del Corso
MESTRE. Tutto è pronto al teatro Corso, basta solo far alzare il sipario, e la festa inizierà. Ancora due giorni d’attesa e poi il Panathlon di Mestre, in occasione come sempre della festività della Madonna della Salute, celebrerà il suo anniversario (30 anni di vita), ma anche quello del premio “Città di Mestre”, arrivato ormai alla trentatreesima edizione.
Un appuntamento da ricordare (inizio ore 18), da lasciare come ricordo a chi parteciperà: così sport e musica formeranno per tre ore un connubio indissolubile, ma anche un occhio al sociale, come sempre, all’interno di una festa indimenticabile. I dettagli della serata sono stati illustrati dal presidente del Panathlon di Mestre, l’avvocato Giorgio Chinellato, al ristorante al Palco, alla presenza dello stato maggiore del server mestrino e di alcuni dei protagonisti di venerdì sera. Una serata di festa aperta e chiusa dalla musica, un appuntamento presentato da Carola Minincleri, che vedrà l’esibizione del coro “Pueri Cantores del Veneto” come introduzione e quella del coro “Vocal Skyline” come epilogo, dopo la consegna del premio “Città di Mestre”.
Per l’occasione Franco Bacciolo, come accaduto in occasione del trentennale, ha curato il libro “Trentatreperiodico”, che ripercorre la storia del Panathlon di Mestre con un occhio di riguardo all’ultimo decennio. Il logo, realizzato dal veneziano della Giudecca Roberto Vianello, vede due braccia… che si abbracciano e l’idea della pista di atletica leggera.
«È un numero, il 33 che ricorda l’anniversario della fondazione, periodico perché i dieci anni del premio su cui ci soffermiamo», ha spiegato Franco Bacciolo, «rappresenta appunto il 33 periodico i percentuale per premio». Il libro non sarà in vendita, ma verrà distribuito ai presenti con un’offerta spontanea, il cui ricavato andrà in massima parte ad aiutare l’associazionene Sports Around The World di Stefano Bizzozi, e in parte all’associazione “4NCI Forever».
Presenti anche Cristina Pustetto per il “Vocal Skyline”, coro diretto dal maestro Marco Toso Borella, e il maestro Roberto Fioretto per il coro “Pueri Cantores del Veneto”. Lunga la lista dei premiati: Pierluigi Chiriatti (pallanuoto), Arianna Fornari (paracanoa), Riccardo Bolpin (basket), Carlotta Zanotto (pallavolo), Eugenio Crotti (dirigente), Giovanni Stevanato (tecnici e istruttori), Unione Ciclistica Mirano (società), Ca’ Letizia (premio Impegno sociale per Mestre), Sabrina Oliviero ed Erika Martinuzzi (pugilato, premio Fair Play), Andrea Zorzi (pallavolo, premio Una vita per lo sport), Tennis Club Mestre (premio speciale per il Trentennale del Panathlon di Mestre).
Michele Contessa
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia