Altri tre acquisti per lo Spinea sono Moro, Targhetta e Zanon
MESTRE. Tra colpi di mercato e voci che ancora si rincorrono, continuano i trasferimenti per le nostre formazioni calcistiche dilettantistiche. Come l’addio di Federico Lorenzatti al Real Martellago di Eccellenza per trasferirsi a Casier. In Promozione il Portogruaro, dopo essere ripartito dal nuovo mister Pino Rauso, può contare sugli innesti di Thomas Maggiò dal Real Martellago e Matteo Pivetta dal Città di Musile.
Lo Spinea, che conquista la categoria con il titolo del Mestre, dopo gli innesti degli argentini Eduardo Lermee e Nico Lopez, assesta altri tre colpi in entrata con Leonardo Targhetta dalla Robeganese, Marco Zanon dal Noale e Mattia Moro, classe 1997, dall’Union Pro Mogliano. Sicuri rinforzi per il Favaro con gli arrivi di Filippo Montanari, Thomas Ballarin e Jouan El Amber. Il Laguna di Venezia, divenuto Pro Venezia, sceso dall’Eccellenza nell’ultima stagione, si rinnova alla ricerca della pronta risalita con il neo allenatore Stefano Vio. In Prima categoria il neo promosso Marcon di mister Pesce, dopo aver dominato in Seconda nell’ultimo campionato, si rafforza con i nuovi arrivati Lorenzo Patron, Jacopo Zaffalon, Riccardo Bellato, Manuel Tosatto, Raffaele Battocchio, Marco Zuin, Gabriel Ongaro, Diaw Mamadou, Nicola Tozzato, Thomas Pettenò, Alvise Zerlottin e Alberto Fuin. In Seconda categoria, che potrebbe essere orfana del Marghera Calcio, entrato nell’orbita del Torino, che pare aver scelto di seguire la strada del puro settore giovanile almeno per la prossima stagione, il neo retrocesso Goc sembra avere tutte le intenzioni di risalire velocemente la china, alla guida del confermato mister Mauro Marano e del nuovo direttore sportivo Luca Novello, i quali puntano su forze nuove come la punta Felice D’Antonio dall’Altobello Aleardi, Marco Mazzuccato dallo Zianigo e Nayl Ayas dal Marghera.
Il neopromosso Campalto San Benedetto, invece, assegna all’attaccante Francesco Zennaro dal Massanzago le sue speranze di permanenza in categoria. Mentre il Lupia Maggiore Bojon si affida all’esperto allenatore Efrem Volpato. La Terza categoria veneziana, oltre al retrocesso Altobello Aleardi Barche, potrà contare anche su altri due nuovi sodalizi sportivi: il Burano e il Città di Mirano molto attivi sul mercato. Il primo, che avrà come allenatore Damiano Allegretto, dovrebbe aver richiamato tra le sue fila molti giocatori lagunari come Simone Bullo, Maurizio Bullo, Francesco Dei Rossi, Mattia Quintavalle e Luca Dei Rossi dal Città di Venezia e Tommaso Naia, Roberto Memo, Pierpaolo Trevisan e Christian Gianolla dal Treporti. Il secondo ha individuato in Omar Level la guida della formazione, ex allenatore dello Zianigo, coadiuvato dal ds Massimiliano Celeghin dal Loreggia.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia