All Star Game, trionfa il Derby Sport

Serie C Silver. Il quintetto dello jesolano Guerra ha la meglio sull’Ed Sport

CASTELFRANCO. Brillano le stelle veneziane della C Silver nella partita delle stelle organizzata come di consueto dalla Ed Sport e vinta dalla squadra di Massimo Guerra. Da una parte, nell’Ed Sport Marco Rosada del Litorale Nord, Andrea Delle Monache dello Jesolo e Alberto Livio, pivot di Spinea che gioca in C Silver ad Albignasego.

Dall’altra parte nel Derby Sport guidato in panchina dallo jesolano Massimo Guerra, ci sono invece Matteo Maestrello, l’altro Rosada del Lido, Simone e Jacopo Tasca del Mirano. Si parte subito con il solito gesto scaramantico dello jesolano Maestrello che prima della palla a due consegna alla moglie Sandy il suo portafortuna “privato” che ha non voluto rivelare.

Si attendono giocate spettacolari in campo, si tratta pur sempre dell’All Star Game del Veneto, ma in realtà non sarà così, entrambe le squadre pensano solo a vincere, anche se non ci sono in palio i due punti. Delle Monache è il primo dei veneziani ad andare a segno dopo 2’05” di gioco, Marco Rosada segnerà un attimo dopo come anche Maestrello. Simone invece con il suo primo canestro a 2’01” dalla prima sirena accenna al primo tentativo di fuga della sua squadra (24-15).

Jacopo Tasca è il migliore realizzatore della C Silver e per una sera si diverte a distribuire assist ai compagni. E Livio si conferma il solito guerriero dai canestri “cercati e meritati” sotto canestro. C’è anche un po’ di Reyer nella partita delle stelle. Le statistiche sono affidate ad Enrico Cesaro di Campalto e Sean Bozzo di Carpenedo, i maghi del play by play del digitale della prima squadra orogranata.

Tra il pubblico c’è Daniela Vivian, nativa della Bissuola, ora residente a Castelfranco per amore, pronta a immortalare suo figlio Simone di 9 anni a bordo parquet. L’ultimo quarto se lo prende tutto Maestrello con le tre triple a catapulta. Pari e patta tra compagni di squadra ai punti. La scommessa di coach Guerra “chi segna di meno tra Maestrello e Delle Monache porta le paste in palestra”, verrà divisa tra i due amiconi.

Per la cronaca il bellunese D’Incà ha vinto la gara delle schiacchiate per la felicità della sua tifosissima Isabel Zanollo di Cittadella che lo segue ovunque. Il trentino Bellan, mvp del torneo, ha vinto invece la gara dei 6,75 battendo in finale Ivan Gatto, trevigiano di Casier, detto dagli amici “Gvano”.

Thomas Maschietto

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia