La Lega chiede l’elezione diretta del presidente della Provincia di Padova
Con il Disegno di legge già pronto in mano da presentare al prossimo governo si sono ritrovati venerdì mattina di fronte al palazzo della Provincia Massimo Bitonci e Andrea Ostellari
PADOVA. "Chiediamo l'elezione diretta del presidente della provincia".
Con il Disegno di legge già pronto in mano da presentare al prossimo governo si sono ritrovati venerdì mattina di fronte al palazzo della Provincia Massimo Bitonci e Andrea Ostellari per manifestare la loro contrarietà rispetto alle elezioni che sabato nomineranno ufficialmente come nuovo presidente della Provincia Sergio Giordani.
Con loro Modesto Lazzarin, Marta Rocchio, Filippo Lazzarin, Marco Agostini e Francesco Vessio, sindaci rispettivamente di Terrassa Padovana, Curtarolo, Arzegrande, Mestrino e Codevigo.
Il video della richiesta
"La riforma Delrio è stata un grande fallimento soprattutto perché ha negato ai cittadini la possibilità di votare il presidente della provincia". spiega Bitonci. "Per questo presentiamo la nostra proposta affinché il presidente della Provincia venga eletto in modo diretto e non deciso dai partiti. Inoltre, vogliamo che la provincia torni ad avere un ruolo di primo piano perché è un ente fondamentale che ha competenze importantissime: la scuola, il trasporto pubblico, le strade ad esempio. E ora con i fondi del Pnrr le decisioni da prendere saranno cruciali. Non è possibile che a farlo sia una persona non eletta in modo democratico"
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia