Vince seimila euro al mese per vent'anni

Fossalta, scoperta  al Patty Bar la combinazione al «Win for life» giocata mercoledì. Ma nessuno si è fatto vivo
FOSSALTA.
Vincere 6.000 euro al mese per 20 anni, senza che nessuno lo sappia e sperando che il vincitore se ne sia accorto. La dea bendata ha baciato un fortunato giocatore che mercoledì scorso ha centrato il vitalizio della lotteria «Win for life», giocando una schedina presso il «Patty Bar», in viale Kennedy a Fossalta. Al bar-ricevitoria erano all'oscuro di tutto finché un cliente, navigando in internet sul sito della Sisal, ha trovato per caso il nome del bar tra quelli in cui era stata ottenuta la vincita milionaria, comunicandola subito. Increduli al bar, ma dopo un paio di verifiche la notizia è stata confermata. 1 milione e 440 mila euro in rate mensili ventennali da 6.000 euro l'una, più 6.570 euro subito.


Nessuno però si è ancora fatto avanti. Adesso è caccia al vincitore, sono molti i clienti abituali del bar che giocano regolarmente alla lotteria, ma non diversi anche i giocatori saltuari e provenienti da fuori zona. L'estrazione fortunata è quella delle 12, il concorso il numero 2.179 di mercoledì 16 giugno. Al bar si ricordano di un signore che mercoledì scorso giocando al «Win for life» ha vinto 6.570 euro, ma la comunicazione della vincita gli è stata fatta in diretta, controllando sul terminale della ricevitoria. Chi invece ha conquistato il tanto agognato vitalizio, non ha azzeccato neanche un numero della combinazione, ma ha preso il «numerone», scelto a caso dal terminale, in quella circostanza il numero 10. Per venire a conoscenza della vincita, sempre che lo sappia e non lo ignori anche lui come al bar fino a ieri, ha dovuto andare sul sito internet della Sisal.


Saputo ieri mattina della vincita, superata l'incredulità e messa da parte l'invidia, i frequentatori del bar ed i titolari hanno cominciato a spremersi le meningi per cercare di ricordare chi ha giocato tra le 11 e le 12 di mercoledì mattina, se un cliente abituale o un «forestiero». Gli sforzi però sono per il momento risultati vani. Dall'8 giugno la lotteria «Win for life» assegna un ventennale di 6.000 euro al mese invece dei 4.000 euro che assegnava in precedenza.


Il Veneto Orientale si è rivelato terra fortunata, la prima vincita del vitalizio della lotteria nella Provincia di Venezia è avvenuta a San Stino al bar «Moderno», il 7 novembre 2009, vincita ripetuta a Teglio Veneto presso il bar «I Tostici» il 6 dicembre sempre dello scorso anno.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia