Veneto Creators 2025, oltre 100 influencer per promuovere il Veneto: ecco chi sono
Nel 2024 sono stati raggiunti 156 milioni di visualizzazioni, con un impatto paragonabile a campagne di multinazionali. I creators coinvolti si concentrano su turismo, sanità, enogastronomia e le Olimpiadi di Milano-Cortina

«Un applauso doppio a Riccardo Donadon, grande vicinanza per quello che gli è successo», esordisce il presidente regionale Luca Zaia.
«Vogliamo trasmettere il messaggio positivo che si va avanti e ci si rialza: hanno già iniziato i lavori, per settembre il casone sarà pronto», annuncia il padrone di casa Riccardo Donadon, anima H-Farm.
Il lancio di Veneto Creators 2025, nel contenitore di creatività di Ca' Tron, diventa anche inno alla resilienza dopo il recente incendio che ha colpito il centro direzionale dell'azienda. Non è un caso che H-Farm riveli anche una nuova collaborazione con l'università cinese di Chengdu.
«Un creator ante litteram, è qui con noi», le parole di Zaia. La notizia è che il progetto, nato nel 2023, è letteralmente esploso in termini di numeri: dai 28 influencer della prima edizione si è passati ai 48 dello scorso anno, arrivando al boom degli oltre 100 creators di quest'anno. Solo nel 2024 hanno prodotto 156 milioni di visualizzazioni.
Compito dei creators è generare, attraverso i propri profili social, video promozionali a supporto di campagne istituzionali, ma soprattutto di bellezze ed eccellenze del Veneto.
Traduci: assicurare una spinta ulteriore al turismo. La curatrice Veronica Civiero: «I 156 milioni di visualizzazioni dell'anno scorso sono degni della campagna di una multinazionale. I creators spazieranno dalla sanità all'enogastronomia, passando per le Olimpiadi di Milano-Cortina».
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia