TURISMO Jesolo intitola a Veronesi "Lungomare delle Stelle" 2010
Dedicato fin dal 2001 a personaggi del cinema e dello sport, il lungomare di Jesolo porta da oggi anche il nome del prof. Umberto Veronesi. Il noto oncologo, ex ministro della Salute, e' stato scelto dagli amministratori di Jesolo perche' rappresenta ''una eccellenza assoluta nel mondo scientifico, riconosciuta da tutti sia in Italia che all'estero''. Veronesi segue, nell'intitolazione, altre 'stelle' come Sophia Loren, Alberto Sordi, Gina Lollobrigida, Mike Bongiorno.

Umberto Veronesi
JESOLO.
Dedicato fin dal 2001 a noti personaggi dello spettacolo, il lungomare di Jesolo battezza oggi un tratto intitolato a un luminare della medicina, il professor Umberto Veronesi. Il "Lungomare delle Stelle", come viene definita la celebre passeggiata a mare jesolana lunga 15 km, si arricchisce così dell'intestazione e del calco delle mani dell'oncologo di fama mondiale, che per gli amministratori jesolani può essere definito una vera e propria stella della medicina.
FOTO
"Umberto Veronesi - spiega il sindaco Francesco Calzavara - rappresenta una eccellenza assoluta nel mondo scientifico, riconosciuta da tutti sia in Italia che all'estero". Veronesi segue, nell'intitolazione, Sophia Loren, protagonista dello scorso anno, e molte altre "stelle" tra cui Alberto Sordi - che scoprì la prima targa dando il via all'iniziativa - Gina Lollobrigida, Andrea Bocelli, Mike Bongiorno.
La decisione di indicare Veronesi è stata presa dalla commissione di cui fanno parte la Provincia di Venezia, l'Apt provinciale e il suo ambito di Jesolo, il Comune e le associazioni di categoria.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Leggi anche
Video