Travolto sui binari, mattinata di disagi e cancellazioni tra Quarto d’Altino e Mestre
E’ successo questa mattina, 13 gennaio, intorno alle 11. Accertamenti in corso da parte delle forze dell’ordine. La circolazione è stata ripristinata poco dopo le 13.30
Tragedia lungo i binari, lunedì mattina 13 gennaio, alla stazione di Mestre Carpenedo, dove una persona è stata investita da un treno poco dopo le 11 del mattino. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco e gli agenti della polizia ferroviaria, oltre al personale di Rete ferroviaria italiana.
Ancora da chiarire la dinamica dell’accaduto: il dramma si è consumato in corrispondenza del passaggio a livello di via Trezzo, la strada che collega piazza Carpenedo al Terraglio, attraversando proprio i binari della tratta che prosegue verso Udine; si tratta dello stesso passaggio dove, il 24 maggio dello scorso anno, si è verificato un altro investimento fatale.
La circolazione dei treni lungo la linea Venezia-Trieste è stata sospesa tra Quarto d'Altino e Venezia e ripristinata alle 13.35.
Si sono registrati rallentamenti di 10 minuti per 3 Alta Velocità e di 160 minuti per 1 Alta Velocità, 1 Intercity con rallentamento di 120 minuti, 2 Regionali fino a 40 minuti. Quattro regionali limitati e 8 cancellati.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia