Scivola sul sentiero, donna jesolana recuperata con l’elicottero
Sospetta frattura della caviglia durante una escursione sulle montagne veronesi

Scivola sul sentiero durante un’escursione sulle montagne veronesi, una 60enne di Jesolo soccorsa con l’elicottero. Nella caduta la donna ha riportato una sospetta frattura. È accaduto martedì 26 marzo, intorno alle 13.30, a Brentino Belluno, sui rilievi della Vallagarina.
Stando a una prima ricostruzione, la 60enne jesolana stava percorrendo con il marito un sentiero nella zona del Santuario della Madonna della Corona. Mentre scendeva lungo il viottolo, è scivolata. Subito è stato lanciato l’allarme e sul posto si è portato l’elisoccorso di Verona Emergenza.
Individuato il luogo dell'incidente, 200 metri circa sotto il monastero, il tecnico dell’elisoccorso è stato calato con il verricello. Valutate le condizioni della donna, con l’aiuto del marito la 60enne è stata spostata di una decina di metri in un punto più agevole per il recupero, avvenuto sempre con il verricello. L’infortunata è stata dunque caricata sull’elicottero e trasportata all’ospedale di Negrar, dove è stata visitata dai sanitari. Avrebbe riportato la sospetta frattura di una caviglia.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia