SAN DONA'Cancellato il concorso Miss PadaniaLega e Pdl rischiavano il "divorzio"

Cancellata la selezione di bellezze in passerella. Il concorso doveva aver luogo durante la Fiera del Rosario di San Donà di Piave. Francesco Osto, responsabile di zona del concorso: "E' stato volutamente strumentalizzato in chiave politica"
Francesca Zaccariotto
Francesca Zaccariotto
SAN DONA’
. La selezione di Miss Padania durante la Fiera del Rosario di San Donà di Piave non si farà: la cancellazione dell'evento da parte degli organizzatori riporta la pace tra Lega e Pdl che rischiavano la paccatura proprio a causa delle bellezze in passerella.


Francesco Osto, responsabile di zona del concorso, ha diffuso una nota per annunciare di non avere più interesse alla manifestazione, trasformatasi in "un'accesa controversia politica". "Un evento che non ha nulla di diverso da altre selezioni correlate a concorsi di bellezza è stato volutamente strumentalizzato in chiave politica".


Il Pdl si era detto pronto ad uscire dalla giunta municipale guidata dal sindaco e presidente della Provincia di Venezia Francesca Zaccariotto, esponente del Carroccio, e a far mancare il numero legale in consiglio qualora la sfilata delle miss non fosse stata cancellata da una fiera considerata di natura prettamente religiosa.


"Mi dispiace molto che Miss Padania venga cancellata" si rammarica Zaccariotto. "Credo - continua - che il ritiro della disponibilità degli organizzatori a organizzare la manifestazione sia la migliore testimonianza della loro buona fede".

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia