Punta 10 euro al Lotto e ne vince 454 mila. La dea bendata bacia Mellaredo
Il giocatore si è fermato alla ricevitoria Charme gestita da Daniele Cacco e dalla moglie Simonetta nella frazione di Pianiga: «Non so dire con certezza chi sia, ma spero qualcuno che aveva bisogno di soldi per risollevarsi»

La dea bendata si ferma a Mellaredo di Pianiga e fa vincere a un giocatore della tabaccheria – ricevitoria Charme – 454 mila euro con una puntata di 10 euro al Lotto.
Ora in paese è caccia al vincitore e tutti sperano sia una persona cui questi soldi possano servire per risollevarsi dalle difficoltà della vita. «Chi ha vinto» racconta il titolare, Daniele Cacco detto “Massimo” insieme alla moglie Simonetta che con lui gestisce l'attività «ha centrato sei ambi quattro terni e una quaterna in una unica schedina del lotto». Il vincitore ha giocato, e dunque vinto, martedì.
«Sinceramente non posso sapere chi sia stato», continua «anche se potrebbe essere stata una persona di passaggio che si è fermata qui solo perché era in strada da o verso il lavoro, oppure verso casa. Dai 454 mila euro, va sottratto come previsto dalla legge il 20 per cento che va allo Stato».
La ricevitoria – tabaccheria Charme si trova in via Noalese nord al civico 85, una strada trafficatissima che collega l’area del Padovano a Noale. «Delineare l’identikit di chi ha vinto» dice ancora il titolare «è davvero complicato. Quello che è certo, invece, è che i giocatori hanno quasi sempre un’età mai inferiore ai 30 – 35 anni. I giovani soldi sul Lotto raramente ne puntano. Spero con tutto il cuore possa trattarsi magari di un pensionato o di una persona del paese, sarei davvero felice che la vincita fosse andata a chi ne bisogno in modo che possa cambiargli o cambiarle la vita in modo sostanziale e in meglio».
Alla ricevitoria Charme non è la prima volta che si verificano delle vincite, ma mai erano state così importanti. «Nel corso del tempo» conclude il titolare Daniele Cacco «avevamo avuto delle vincite anche fino a 10 mila euro, in quel caso con delle giocate al Gratta e Vinci ma mai eravamo arrivati a cifre di questo tipo. Speriamo in un futuro, di poter replicare ancora questo tipo di vincite».
Nel frattempo la notizia della vincita è arrivata anche al sindaco del paese, Massimo Calzavara. «Ho saputo di questa buona notizia» racconta. «La dea bendata si è fermata nel territorio comunale di Pianiga, a Mellaredo, spero vivamente che chi ha vinto sia un nostro concittadino».
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia