PONTE DEGLI SCALZI "Basta lucchetti dell'amore" E il Comune li porta via
L'intervento si deve all'appello lanciato dal movimento "Liberazione dei lucchetti dell'amore". A ponte degli Scalzi, di fronte alla stazione, moltissime coppie ne avevano lasciato uno attaccato al corrimano d'acciaio, così come imparato dai romanzi di Federico Moccia

VENEZIA Ponte degli Scalzi, di fronte alla stazione di Venezia, è da oggi libero dai molti "lucchetti dell'amore" che schiere di fidanzati avevano attaccato al corrimano d'acciaio che segue la balaustra in pietra bianca.
L'intervento del Comune si deve all'appello lanciato una settimana fa dal movimento "Liberazione dei lucchetti dell'amore", un gruppo di studenti che si ripromette altre azioni simili. Tra il serio e il faceto, i 'liberatori' avevano contattato sito 'Iris' (un sistema di comunicazione dei problemi di manutenzione urbana e pronto intervento) chiedendo al Comune di intervenire "per la 'salvaguardia del ponte, ma anche dei lucchetti.
Oggi le pesanti serrature metalliche lasciate sul Ponte sopra il Canal Grande come pegni d'amore - al pari di ponte Milvio a Roma, Ponte Vecchio a Firenze - sono state rimosse, ed il corrimano è libero come prima. "Nessun amore può essere incatenato, ma amare in libertà porterà ad amare anche le nostre città, i nostri ponti e i nostri luchetti" concludo i ragazzi del 'lucchetto liberation front'.
Argomenti:lucchetti
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Leggi anche
Video