Pellegrini-Peron, a Ballando con le stelle l’inedita coppia veneta
Sabato 30 novembre la Divina per la prima volta in pista su Rai 1 con il nuovo ballerino professionista, originario del Vicentino, dopo l’addio di Angelo Madonia
Federica Pellegrini torna in pista con il nuovo maestro Samuel Peron sabato 30 novembre, per la semifinale di “Ballando con le stelle” su Rai1: i due formano la coppia veneta in gara nel celebre show condotto da Milly Carlucci.
Peron è infatti originario di Marostica, in provincia di Vicenza, ed è un decano di “Ballando”, alla sua diciannovesima partecipazione e ben cinque volte sul podio, l’ultima lo scorso anno in coppia con Simona Ventura (classificata seconda).
Il maestro vicentino subentra accanto alla Pellegrini dopo l’addio di Angelo Madonia al programma per divergenze professionali con la produzione del format televisivo. Caso unico nella storia della trasmissione, che ha portato non poco scalpore, tanto da far arrivare alla Divina del nuoto anche il tapiro d’oro consegnatole da Valerio Staffelli.
Incalzata dall’inviato di Striscia la Notizia, per la prima volta Federica Pellegrini si è espressa sulla vicenda confermando che spesso il maestro Madonia cercava l’approvazione della fidanzata Sonia Bruganelli (anche lei concorrente, temporaneamente eliminata e in attesa dell’eventuale ripescaggio), come aveva subodorato la giudice Selvaggia Lucarelli (le cui frecciate sarebbero causa dell’estromissione di Madonia).
La campionessa però, come sempre ha fatto nella sua carriera sportiva, non si è data per vinta e ha lavorato sodo in questi giorni con il nuovo maestro Peron, dimostrando un affiatamento e una complicità che promettono sviluppi positivi.
Il ballo di gara di stasera è stato assegnato dalla produzione del programma. Per tutte le coppie ammesse in semifinale si tratta di una narrazione, attraverso la coreografia, di un momento cruciale della propria vita che ha segnato un “prima” e un “dopo”. Per la coppia Pellegrini-Peron sarà un paso doble sulle note di “The final countdown” degli Europe. Anche se il tema personale è ancora segreto, potrebbe trattarsi del periodo buio degli attacchi di panico della campionessa, da lei ricordati nelle scorse puntate di “Ballando”.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia