Pd Venezia: dopo Zoggia anche Casson Murer e Mognato si schierano con Bersani

Davide Zoggia (nella prima foto a sinistra) braccio destro di Bersani, non sarà il solo parlamentare veneto a entrare nel nuovo gruppo che oggi verrà costituito. A seguirlo sarà certamente Felice...
Presentazione dei candidati della provincia di Venezia del PD per le elezioni politihe 2013 - nella foto: Murer Delia
Presentazione dei candidati della provincia di Venezia del PD per le elezioni politihe 2013 - nella foto: Murer Delia

Davide Zoggia (nella prima foto a sinistra) braccio destro di Bersani, non sarà il solo parlamentare veneto a entrare nel nuovo gruppo che oggi verrà costituito. A seguirlo sarà certamente Felice Casson (secondo da sinistra nella foto), senatore, candidato sindaco di Venezia battuto da Luigi Brugnaro, che già un paio d’anni fa aveva preso le distanze dal Pd a palazzo Madama e ben prima delle riforme costituzionali bocciate dal referendum il 4 dicembre scorso. Casson non ha più rinnovato la tessera del Pd e a Venezia da due anni è un “cavaliere solitario” che combatte per la salvaguardia della città dall’impatto delle grandi navi, mentre sul Mose è stato il primo a denunciare il peccato originale, vale a dire la concessione in esclusiva sui lavori affidata fin dal 1984 al Consorzio Venezia Nuova, fonte della corruzione processata dai magistrati.

Restano altri due deputati in lista di partenza. Si tratta di Michele Mognato (terzo nella foto da sinistra), ex vicesindaco di Venezia e segretario Ds che ha portato alla nascita del Pd: Mognato sta continuando gli incontri con la sua base e il mondo veneziano che rappresenta per decidere se aderire o meno a Mdp di D’Alema. Forti sono le pressioni perché resti, tra qualche giorno ne sapremo di più. Più rapida invece dovrebbe essere l’adesione della deputata Delia Murer (nella quarta foto) anche lei ex Pci-Ds veneziana.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia