Operato a Udine il giovane mestrinobloccato con un tumore in Germania

Andrea Atzori, il giovane mestrino di 32 anni che nelle scorse settimane era rimasto bloccato in coma in Germania per un tumore benigno al cervello, è stato operato all'ospedale di Udine. Si trova in osservazione in Terapia intensiva
Andrea Atzori
Andrea Atzori
UDINE.
E' stato operato oggi a Udine e si trova ora in osservazione in Terapia intensiva, Andrea Atzori, 32 anni, originario di Venezia, in coma per un tumore benigno al cervello e rimasto bloccato nelle scorse settimane in Germania per problemi burocratici.


Lo ha riferito all'Ansa il fratello Stefano, che assieme ai genitori ha atteso l'esito dell'intervento, svoltosi nel reparto di Neurochirurgia dell'Azienda ospedaliera Santa Maria della Misericordia e terminato nel primo pomeriggio.


"E' stata tolta - ha detto il fratello - la massa che opprimeva il cervello, poi Andrea resterà alcuni giorni in terapia intensiva, quindi i medici verificheranno l'esistenza di eventuali danni per programmare l'attività di recupero. Certo - ha sottolineato - si poteva fare tutto prima che cadesse in coma".


Atzori, emigrato per lavoro in Germania, aveva accusato un malore quattro mesi fa e ricoverato in una clinica a Bonn, affidato a un tutore e giudicato non operabile. La famiglia, assieme ad alcuni volontari, si è quindi attivata per riprenderne la tutela facendolo rientrare per affidarlo alle cure degli specialisti friulani, che lo hanno ritenuto operabile.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia