Olimpiadi 2020, il 19 maggio la decisione del Coni
Ultimi giorni del braccio di ferro tra Laguna e Colosseo per la conquista della candidatura olimpica. I dossier delle due città, e le rispettive ambizioni, arrivano sul tavolo dell’organo presieduto da Gianni Petrucci. Tre le scelte possibili: la promozione di entrambe le candidature, di una sola, o un doppio no
VENEZIA. Il conto alla rovescia segna meno sette. Mercoledì prossimo, a Roma, è in programma la Giunta del Coni chiamata a deliberare sulla candidatura italiana per i Giochi del 2020. I dossier di Venezia e Roma, e le rispettive ambizioni, arrivano sul tavolo dell’organo presieduto da Gianni Petrucci. Tre le scelte possibili: la promozione di entrambe le candidature, la bocciatura di un dossier e corrispondente promozione dell’altro e, infine, un doppio no (ipotesi remota).
La Giunta è in calendario alle 9 del mattino, mentre alle 12 è stato convocato il Consiglio. In caso di bocciatura di uno dei due dossier, questo sarà chiamato solo a ratificare la decisione della Giunta. Ma se entrambe i dossier supereranno il vaglio della Giunta, il passaggio dall’assemblea allargata a 78 membri sarà decisivo. Quest’ultima ipotesi pare, nelle ultime ore, prendere quota. Anche alla luce del fatto che i membri del Consiglio Coni hanno ricevuto il materiale completo dei due dossier. Prima di sbilanciarsi pro Venezia o pro Roma, meglio essere informati.
Argomenti:olimpiadi 2020
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Video