Jesolo, rischia di annegare durante una passeggiata in mare: salvato dai bagnini
Il turista, 84 anni, sta camminando in mare quando ha incontrato un avvallamento del fondale che gli ha fatto perdere l’equilibrio. a dare l’allarme alcuni bagnanti

A metà mattinata di oggi 16 agosto, all’altezza della torretta 7, in corrispondenza della zona di piazza Aurora, a Jesolo, i bagnini sono intervenuti un turista italiano di 84 anni che stava rischiando di annegare. Secondo una prima ricostruzione, stava camminando in mare nei pressi del pontile quando avrebbe incontrato un avvallamento del fondale, facendogli perdere il controllo e finendo in acqua, a faccia in giù.
Alcuni bagnanti hanno dato l’allarme e si sono prontamente portati gli addetti al salvataggio di Jesolo Turismo, che l’hanno portato a riva e avviato gli interventi di soccorso, cui ha preso parte anche l’infermiera della postazione fissa del punto di primo soccorso della società Ways srl (cui Jesolo Turismo ha affidato la gestione delle sei postazioni dislocate lungo la costa).
Quindi sono giunti gli operatori sanitari del Suem 118. L’uomo ha poi ripreso i sensi ed è stato portato al pronto soccorso di via Levantina.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia