Incidente in tangenziale a Mestre: il tir guasto non accosta e viene tamponato da un furgone

Dopo aver superato la barriera di Mestre, il mezzo pesante è stato tamponato da un furgone, il cui conducente non è riuscito a evitare l’ostacolo improvviso in carreggiata

Incidente in tangenziale a Mestre
Incidente in tangenziale a Mestre

Questa mattina, 14 novembre, intorno alle 6.30, un incidente ha bloccato il traffico sulla A57 Tangenziale di Mestre, in direzione Milano, tra la barriera di Mestre e lo svincolo di Mira-Oriago: nessuna persona è rimasta ferita.

L’incidente è stato causato da un autoarticolato che, già dallo svincolo Terraglio, procedeva a velocità ridotta a causa di un guasto meccanico.

Invece di fermarsi in una piazzola e richiedere assistenza, il camion ha continuato a circolare lentamente, rappresentando un serio pericolo per la sicurezza stradale.

Dopo aver superato la barriera di Mestre, il mezzo pesante è stato tamponato da un furgone, il cui conducente non è riuscito a evitare l’ostacolo improvviso in carreggiata.

Nonostante il tamponamento, il tir ha continuato la marcia lenta fino all’arrivo della polizia stradale e del personale di CAV (Concessioni Autostradali Venete), che seguivano il veicolo tramite le telecamere di sorveglianza.

Gli operatori hanno quindi obbligato il mezzo pesante ad accostare in una piazzola di sosta e, dopo i rilievi di rito, lo hanno scortato fino all’uscita di Mirano-Dolo.

L’incidente ha causato alcuni chilometri di coda, smaltiti nel giro di circa un’ora, grazie all’intervento tempestivo delle forze dell’ordine e del personale autostradale, che hanno lavorato per ripristinare la circolazione e minimizzare i disagi per gli automobilisti in transito.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia