Esonerato dal Pedrocchi di Padova, il manager di sala jesolano sarà risarcito

Gianfranco Ambrosin, gestore e proprietario di locali della notte, ristoranti e bar tra Jesolo, San Donà, Cortina e Lignano, ha vinto in Appello

Giovanni Cagnassi
Gianfranco Ambrosin
Gianfranco Ambrosin

Manager di sala al famoso Caffè Pedrocchi di Padova, Gianfranco Ambrosin prima esonerato e poi risarcito. Il gestore e proprietario di locali della notte, ristoranti e bar tra Jesolo, San Donà, Cortina e Lignano, era stato esonerato in quattro e quattr'otto senza motivazioni il 10 novembre 2018 dopo 25 mesi dei 27 totali di contratto con la Fede-Group Srl di Milano.

Ambrosin si era affidato al suo legale, l' avvocato Luigi Sclebin, e aveva subito fatto causa di lavoro perdendo in primo grado. Ma in Appello, nei giorni scorsi, la Corte ha stabilito infine la conciliazione.

Ambrosin, dopo l'accordo tra gli avvocati di parte, è stato risarcito per diverse migliaia di euro. «Sono contento dell'epilogo di questa vicenda amara», commenta lo jesolano Ambrosin soddisfatto, «il presidente della società dell'epoca era un amico e mi aveva chiesto di collaborare con loro per rilanciare il ristorante e l'accoglienza. Cosa che abbiamo fatto con grande entusiasmo e centrando l'obiettivo. Improvvisamente, però, arrivò l'esonero e io ho combattuto anche per i miei colleghi, addirittura licenziati, che poi hanno fatto a loro volta causa e conciliato sempre in appello».

Ambrosin è ancora in attività, consulente ed esperto nell'accoglienza, manager, sommelier e gastronomo sovente ricercato e intervistato per la sua esperienza.

Al Pedrocchi aveva creato un'atmosfera nuova e frizzante nelle auguste e severe sale dello storico locale padovano, con personale giovane e affiatato. —

 

Argomenti:cronaca

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia