Emma Marrone in concerto a Sottomarina il 2 agosto
Sarà una dei tre protagonisti del Festival Sottomarina Sound Beach. Gli altri due saranno svelati nei prossimi giorni

Emma in concerto a Sottomarina in riva al mare il 2 agosto.
La Marrone sarà una dei tre artisti di caratura nazionale che dal 31 luglio e al 2 agosto animeranno il festival Sottomarina Sound Beach, organizzato dalla DuePunti di Vicenza su iniziativa del Comune.
La cantautrice, sull’onda di un successo sfrenato con il brano “Apnea” portato all’Ariston, sarà sul litorale di Sottomarina per dare vita, dopo 15 anni, a una tre giorni di grandi live sulla spiaggia.
La cantante pugliese è tornata a Sanremo dopo l’uscita di “Souvenir” a ottobre scorso e dopo l’esperienza di “Souvenir in da club” che, tra novembre e dicembre, l’ha vista protagonista, con più date per città, sui palchi dei club della penisola, per presentare live al suo pubblico, in modo intimo e rock and roll, i brani del nuovo disco.
L’ultimo album di inediti, “Souvenir”, anticipato da “Mezzo mondo” certificato platino, e da “Iniziamo dalla fine”, certificato oro, a una settimana dall’uscita è entrato direttamente al primo posto della classifica ufficiale Fimi/GfK dei dischi più venduti, consacrando Emma la terza artista italiana donna a arrivare al vertice della classifica nel 2023. Nel disco è presente anche il singolo “Amore Cane” featuring Lazza.
A febbraio è tornata al festival di Sanremo con “Apnea”, brano nella top ten della classifica EarOne, che Emma porterà anche live quest’estate nei principali festival italiani. Il brano, firmato dalla stessa Emma assieme a Paolo Antonacci, Davide Petrella e Julien Boverod, è un pezzo che farà ballare la spiaggia di Sottomarina e che, con ironia e personalità, lascerà il pubblico “senza respiro”. Con questa canzone Emma si mostra in una veste inedita, libera e coerente con il suo attuale percorso musicale e artistico.
«Dopo 15 anni torneremo a ospitare concerti di prestigio, con artisti di fama nazionale», spiega il sindaco, Mauro Armelao di Sottomarina, «Questo è solo l'inizio di un percorso che renderà la nostra città sempre più protagonista nel panorama dei grandi eventi oltre che attrattiva per il sano divertimento. Nei prossimi giorni sveleremo anche il nome degli altri due big che arriveranno per il Sottomarina Sound Beach».
Tra i papabili Annalisa, Mahmood e The Kolors.
I biglietti per Emma sono già disponibili nel circuito Ticketone (on line e nei punti vendita). Tutte le info su https://duepuntieventi.com o 0445360516. Elisabetta B. Anzoletti
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia