Elton John incanta piazza San Marco

Da Your Song a Candle in the Wind, trionfo per il cantante inglese che ama Venezia
Elton John incanta piazza San Marco. Il gigante del pop ha conquistato i 4.500 spettatori, che hanno decretato il tutto esaurito nel salotto buono di Venezia. Un concerto davvero di grande suggestione, che ha portato Elton ad eseguire, in piena solitudine, piano e voce, i brani più significativi di 40 anni di carriera e di vendite milionarie di dischi.


L’esibizione di ieri insieme al concerto inaugurale del restauro della Fenice, riportano l’artista al grande rapporto che ha con la città lagunare. Una passione quella di Elton, che gli ha fatto acquistare, proprio a Venezia, tempo fa un’abitazione di tutto rispetto. Il cantante ha dimostrato di avere ancora una grande voce, capace di donare emozioni, nonostante un’operazione alle corde vocali affrontata anni fa. Rimane, inoltre, un pianista di grande effetto, che partito giovanissimo dallo studio della musica classica è riuscito a costruirsi una originale via al pop e al rock. In primo piano, quindi, nella notte di piazza San Marco, la sua voce e il suo elegante panismo, che hanno reso ancora più belle le canzoni scritte dalla coppia Elton John e Bernie Taupin.


Tra i brani più belli e resi in concerto nel modo più suggestivo non poteva mancare il più grande successo di Sir Elton, cioè «Your Song», la canzone che ha aperto il concerto, che l’artista pubblicò nel suo secondo album, nel 1970. A seguire altri classici come «Daniel», «Rocket Man», «Candle in The Wind» e «Crocodile Rock». Tra il pubblico anche Mara Venier e la «diavolita» Melita Toniolo.
Argomenti:elton john

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia