Contromano sulla rotatoria della tangenziale di Mestre, si schianta contro un’auto: muore 47enne di Cavallino
La vittima è Alessandro Amadi, alla guida dell'auto che viaggiava nel senso errato. Ferito anche il conducente dell’altro veicolo

La scorsa notte, alle 1:15, si è verificato un incidente mortale sulla rotatoria di Marghera della tangenziale di Mestre, causato da un veicolo che ha imboccato la rotatoria contromano, proveniente dalla SS 309 Romea.
Il conducente dell'auto che ha causato l'incidente, Alessandro Amadi detto “Bobo”, 47enne di Cavallino Treporti ma buranello doc, è morto, mentre quello dell'altra auto coinvolta è rimasto ferito. Sul posto sono intervenute ambulanze del Suem-118, i Vigili del Fuoco, la Polizia Stradale di Venezia e il personale di Concessioni Autostradali Venete, con gli Ausiliari della Viabilità e i coordinatori del Centro operativo di Mestre.
Nonostante i tentativi di rianimazione, il personale medico ha dovuto constatare il decesso dell'uomo alla guida dell'auto in contromano.
Il conducente dell'altra vettura, A.C. dell'85, residente a Mira, coinvolto suo malgrado nell'incidente, è stato trasferito in ospedale.
La dinamica e le cause dell'incidente sono al vaglio della Polstrada. Durante le operazioni di soccorso e rilievo, il traffico è stato temporaneamente deviato all'interno dell'area di servizio in rotatoria.
Data l'ora, non si sono registrati inconvenienti alla viabilità. Le operazioni di sgombero e ripristino si sono concluse verso le 4 del mattino.
La notizia della morte di Amadi ha fatto subito il giro tra gli amici, molti i messaggi sui social. "All'alba di questa mattina in un incidente stradale è morto un amico, Alessandro Amadi di Burano detto Bobò. Un grande dolore per tutti noi colleghi della navigazione e soprattutto per la sua famiglia.
Ciao Ale, che tu abbia una buona rotta per le terre del paradiso".
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia