Picchia il compagno appena operato davanti a decine di studenti, nessuno interviene
Cittadella. Un sedicenne, con una delicata condizione fisica dovuta a un intervento chirurgico, è stato picchiato brutalmente da un coetaneo sotto gli occhi di decine di studenti che non sono intervenuti
Un’aggressione scioccante ha scosso il parcheggio scambiatore delle scuole superiori di Cittadella martedì scorso, poco prima dell’inizio delle lezioni.
Un sedicenne, con una delicata condizione fisica dovuta a un intervento chirurgico, è stato picchiato brutalmente da un coetaneo sotto gli occhi di decine di studenti che non sono intervenuti.
Parte della violenza è stata filmata e il video circola nelle chat. L’unico a prestare soccorso è stato un amico del ragazzo, che ha alletato i carabinieri.
Il sedicenne è stato trasportato in ospedale e, dopo un iniziale miglioramento, ha subito un aggravamento nel pomeriggio, necessitando ulteriori accertamenti. Il padre denuncia l’episodio come una spedizione punitiva e chiede giustizia, sottolineando che l’aggressore, noto per comportamenti violenti, deve essere fermato.
«Le regole vanno rispettate, la salute di mio figlio è prioritaria», afferma con amarezza.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia