Cinema in laguna, a caccia dei ciak della Jolie e Depp

Sono a Venezia da un mese e provano a vivere da perfetti sconosciuti, anche in una città dove ci si muove a piedi e non riconoscere Angelina Jolie, Brad Pitt o Johnny Depp è impossibile. C’è chi ha visto la coppia “Brangelina” giocare ai Giardini di Sant’Elena con i bambini e chi ha fotografato la famiglia al completo mentre passava da una cicchetteria a una gelateria vicino alle Zattere. Ma anche chi si è appostato di fronte a un’osteria in Strada Nuova per cercare di capire, dal vetro, cosa ordina Angelina e come usa le posate Brad Pitt.



Le riprese del film “The Tourist” che il regista tedesco Florian Henckel von Donnersmarck sta girando fra Parigi e la laguna sono iniziate i primi di marzo e, fino a fine maggio, tratterranno i protagonisti Angelina Jolie e Johnny Depp nel centro storico di Venezia. Angelina è qui con il marito Brad Pitt e solo quattro dei 6 loro figli: hanno preferito lasciare i gemelli in America, ma non è escluso che prima o poi arrivino anche loro.


Per il momento, le scene esterne sono state girate fra il Canal Grande, Rialto, Piazza San Marco e la Stazione, mentre per gli interni sono stati scelti lussuosi palazzi storici. Cliccando sulla mappa potrete vedere alcune immagini dei ciak e gli avvistamenti dei fotografi della Nuova.


Se Johnny Depp non ama molto farsi vedere in giro e preferisce restare a Palazzina Grassi, l’hotel dove alloggia, la coppia Jolie-Depp lascia spesso e volentieri il suo piano nobile in affitto a Palazzo Nani Mocenigo, sul Canal Grande, per assaggiare ogni tipo di specialità veneziana nei tipici “bacari” della città. Per i titolari è sempre una sorpresa: arriva una prenotazione per telefono nel tardo pomeriggio e, verso sera, piombano Angelina Jolie e Brad Pitt con guardie del corpo e qualche amico della produzione al seguito.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia