Carnevale Venezia, il ponte di Rialto presidiato con transenne
La gestione dei flussi nel secondo fine settimana «caldo». I punti nevralgici della città sotto il controllo di 150 agenti della polizia locale, divisi in più turni

La macchina della sicurezza per il Carnevale è a pieno regime. Sabato mattina il ponte di Rialto si è svegliato con un perfetto doppio senso, creato ponendovi al centro una fila di transenne, e presidiato dagli agenti della polizia locale. Dopo il pienone di domenica scorsa, con quel momento di maggior afflusso proprio sul ponte al passaggio della Pantegana, Rialto sabato è sotto stretto controllo.
«Sarà impegnato tutto il personale del corpo della polizia locale», ha sottolineato il comandante dei vigili Marco Agostini, «con 400 agenti. Abbiamo anche spostato i banchetti da Rialto in campo San Bortolo e a San Salvador».
Dopo il Cosp (comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica) in prefettura di giovedì, si è anche stabilito che ci saranno 150 vigili urbani divisi in più turni nei punti nevralgici: Santi Apostoli, San Giovanni Grisostomo, ponte di Coin, San Bortolo, imbocco delle Mercerie, ponte del Lovo, ponte della Paglia. Ma alcuni veneziani, scelgono di “prevenire” dandosi alla fuga.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia