Bimbo di sei anni rischia di annegare a Jesolo, salvato dai bagnini
L’intervento degli assistenti ai bagnanti della Jesolo Turismo la mattina del 29 luglio. Il bambino, che vive nel Trevigiano, è stato trasferito d’urgenza all’ospedale

Bimbo salvato dai bagnini in zona piazza Torino al lido di Jesolo.
Lunedì mattina 29 luglio, intorno alle 10 gli assistenti ai bagnanti della Jesolo Turismo si sono tuffati e hanno salvato un bambino straniero di 6 anni, residente nel Trevigiano, che stava per annegare a pochi metri da riva.
Non ha sentito più il fondo sotto i piedi ed è finito improvvisamente sott'acqua. Ma gli attenti bagnini lo hanno visto e sono intervenuti.
Il bimbo, dopo qualche momento di incoscienza, si è ripreso ed ha iniziato a respirare autonomamente, rispondendo alle sollecitazioni. Preso in carico dai sanitari, è stato poi elitrasportato all'ospedale di Padova.
È ora sotto osservazione, ma non dovrebbe essere in pericolo di vita.
«Per fortuna il pronto intervento dei bagnini di Jesolo turismo - ha sottolineato il sindaco Christofer De Zotti - e la loro preparazione ha evitato il verificarsi di una tragedia. Il mare è un posto bellissimo dove divertirsi ma bisogna sempre prestare la massima attenzione e rispettare le indicazioni, soprattutto quando ci sono dei bambini».
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia