Arrestato a Venezia ricercato internazionale per tratta giovani

Costel Carp, latitante romeno di 31 anni, era il capo di una organizzazione che trasferiva decine di giovanissime ragazze, molte delle quali minorenni, dalla Romania alla Spagna. Era stato condannato a 10 anni di carcere
VENEZIA.
Un latitante romeno, ricercato internazionale per la tratta di esseri umani, è stato arrestato dalla squadra mobile di Venezia. L'uomo, Costel Carp, 31 anni, ma con documenti falsi intestati a Pricope Petrica,45 anni, domiciliato a San Martino di Lupari (Padova), di fatto senza fissa dimora, è stato condannato dalla magistratura romena a scontare 10 anni di carcere. Il latitante è stato bloccato con il supporto di un funzionario di polizia romeno aggregato presso la questura di Venezia.


Carp, con un passato di pugile nel suo paese, era il capo di una organizzazione transnazionale che trasferiva decine di giovanissime ragazze, molte anche minorenni, dalla Romania in Spagna nella località di San Carlos della Rapitad, dove venivano fatte alloggiare in un albergo e costrette con la forza a prostituirsi in strada e in bordelli della zona.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia