Vasco a Bibione, biglietti sold out in nove minuti

Come da previsioni, a ruba gli ingressi per il concerto del 27 maggio. In attesa di nuove disponibilità, spopolano le rivendite online

Rosario Padovano
12/06/2024 Milano. San Siro Stadium. Concerto di Vasco Rossi. Quarto dei sette live consecutivi nello stadio milanese
12/06/2024 Milano. San Siro Stadium. Concerto di Vasco Rossi. Quarto dei sette live consecutivi nello stadio milanese

Come da previsioni il mezzogiorno di fuoco si è tradotto in un sold out di biglietti in appena nove minuti.

Tribuna, Prato Gold e Prato per il concerto in Data Zero di Vasco Rossi si sono esauriti quasi subito, sebbene i prezzi non fossero popolari, da 85 a 92 euro.

Il clic-day, allora, è proseguito, in una ricerca frenetica degli agognati ingressi al concerto del Komandante in altri modi. Sui gruppi social dedicati alla compravendita dei biglietti di Vasco c’era chi acquistava biglietti di Bibione in cambio di un paio del concerto di Bologna, successivo a quello bibionese.

Il concerto di Bibione infatti, attesa data zero che bissa quella del 2024, è in programma per il prossimo 27 maggio allo Stadio Comunale.

Su Ebay è comparso poi il primo annuncio di vendita di due biglietti a una cifra superiore a 320 euro per il semplice prato, quindi a un prezzo quasi raddoppiato. Alcuni dei più fortunati che si sono impossessati dei tagliandi, oltre 20 mila su un totale di 23 mila in nove minuti, approfittano a loro volta per venderli.

A questo si aggiungono le piattaforme estere di secondary ticket, dove tra biglietto a oltre 300 euro e diritti e spese si sfonda quota 500 euro.

Per i concerti di Roma del 27 giugno si arriva a pagare 495 euro per due biglietti del settore distinti dello stadio Olimpico. Per Messina 250 euro a biglietto, per Napoli 199. Ieri pomeriggio anche i biglietti di Prato Gold non erano più disponibili per la data del 27 maggio a Bibione. L’esperienza dello scorso anno insegna che biglietto “non disponibile” non significa ancora “sold out”. Restano nella disponibilità altri ingressi che verranno venduti successivamente, in nuove finestre a sorpresa.

Sui social impazzano richieste di ogni genere. C’è anche chi è riuscito a portare a casa ben quattro biglietti, ma non è riuscito a comprare il quinto e lo sta cercando in ogni modo. Da qui alle prossime settimane, la caccia continua. —

 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia