Camion danneggia un passaggio a livello a Ceggia, treni in tilt sulla linea Venezia-Trieste

L’incidente poco dopo le 7 di venerdì 24 gennaio sulla provinciale per Cessalto, il mezzo pesante non si è fermato. Segnalati ritardi fino a 70 minuti e cancellazioni, disagi soprattutto per i pendolari

Giovanni Monforte
Le sbarre abbattute del passaggio a livello a Ceggia
Le sbarre abbattute del passaggio a livello a Ceggia

Camion danneggia un passaggio a livello a Ceggia e non si ferma, circolazione ferroviaria in tilt nella mattinata di venerdì 24 gennaio sulla linea ferroviaria Venezia-Trieste.

Segnalati ritardi fino a 70 minuti e cancellazioni. Coinvolti anche due convogli Frecciarossa per Milano e Torino.

I problemi si sono verificati a partire dalle 7.10 al passaggio a livello di via Vittoria a Ceggia, sulla provinciale 58 verso Cessalto. L’attraversamento è dotato di semi barriere. Secondo quanto ricostruito, un camion, mentre si stavano abbassando le sbarre, è transitato passando sul lato ancora aperto del passaggio a livello. Poi, nel rientrare nella sua corsia, avrebbe urtato la semi barriera di sinistra, abbattendola.

Il mezzo pesante non si è fermato, forse non accorgendosi dell’accaduto. Sfiorato anche un contatore del gas.

Sul posto, avvisati dalla Polfer, sono intervenuti prima i carabinieri e poi la polizia locale, a cui sono affidate ora le indagini per cercare di risalire al camion.

La circolazione ferroviaria è stata ripristinata alle 8.40. Coinvolti 14 treni, con ritardi fino a 70 minuti, cancellazioni e limitazioni di percorso. Pesanti disagi anche alla circolazione stradale nel centro di Ceggia.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia