Roulotte si rovescia sul Passante dell’A4, tre feriti: controesodo con km di coda e disagi
Per soccorrere uno dei feriti, in condizioni più serie, è intervenuto l’elicottero del Suem, atterrato in carreggiata e per questo motivo è stato necessario bloccare il traffico

Incidente con tre feriti sulle strade del rientro: è successo alle 16.10 di oggi, sabato 24 agosto, in A4 direzione Milano, nei pressi dell’interconnessione del Passante di Mestre con la A57, in territorio di Pianiga (Venezia).
Feriti i tre componenti di una famiglia italiana, tra cui un minore, che viaggiavano a bordo di un’auto con roulotte al traino che, per cause al vaglio della Polizia Stradale, è sbandata autonomamente, finendo contro la barriera di sicurezza laterale e rovesciandosi in carreggiata. Non risultano altri veicoli coinvolti.
Sul posto l’elicottero del 118
Per soccorrere uno dei feriti, in condizioni più serie, è intervenuto l’elicottero del Suem, atterrato in carreggiata e per questo motivo è stato necessario bloccare il traffico, già intenso per il controesodo di agosto, per cui la coda ha raggiunto poco fa i 6 km.
Terminata l’assistenza ai feriti, il traffico ha ripreso a scorrere su una corsia: permangono pertanto code in direzione Milano, sul Passante da Martellago-Scorzè e anche in A57, da Mira-Oriago.
Rallentamenti anche in direzione opposta, verso Venezia e Trieste, tra gli svincoli A13 e il Bivio A4/A57 Dolo.
Sul posto operano, oltre a 118 e Polstrada, anche i vigili del fuoco e gli ausiliari della viabilità di Concessioni Autostradali Venete, coordinati dal centro operativo di Mestre, in servizio di assistenza e presegnalazione.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia