Capodanno di lusso a Venezia: ecco quanto costa festeggiare negli hotel dei vip

Dal gran galà dell'Hotel Danieli per salutare il 2025 ai menù gourmet del Baglioni e Hilton Molino Stucky, fino alle crociere in laguna e alla cucina targata Alessandro Borghese: tutte le proposte a 5 stelle

Maria Ducoli
Un salottino dell'hotel Danieli addobbato per le feste
Un salottino dell'hotel Danieli addobbato per le feste

Tra soffitti affrescati, drappi e sedie ricoperte di raso, le proposte per un Capodanno di lusso non mancano a Venezia. Il cenone di San Silvestro sfiora i mille euro all’Hotel Danieli, dove il gran galà costerà 950 euro a persona.

Il primo gennaio, invece, un ricco brunch per iniziare con energia il nuovo anno, al prezzo di 170 euro.

All’Hotel Baglioni

All’hotel a 5 stelle Baglioni, in piazza San Marco con affaccio sull’isola di San Giorgio, il cenone sarà gourmet, con la cena firmata dall’executive chef Gennaro Balice: 720 euro per gli adulti, 500 per i bambini fino agli 11 anni compiuti, il menù prevede piatti della tradizione veneziana con un tocco innovativo e raffinato.

Tra gli antipasti: antipasto a base di caviale, insalata di astice e filetto di triglia farcito di baccalà. Si passerà poi alla zuppetta di cannolicchi, ai garganelli con ragù di cotechino e al rollè di faraona. Infine, il semifreddo al torroncino e glassa di rocher, per poi passare al brindisi di mezzanotte con un flute di Champagne, tra un ballo e l’altro sulle note swing e jazz.

All’Hilton

Prezzi più contenuti all’Hilton Molino Stucky, dove il cenone al ristorante Aromi costa 490 euro. L’executive chef Ivan Fargnoli propone un menù gourmet di sette portate. Tra i piatti ci saranno la tartare di ricciola con rapa rossa, kefir all’aneto e caviale accompagnata da un Ferrari Perlè Brut Doc, il Raviolo di scampi con burro al lime, servito con consommé di spugnole e porri fritti.

Atmosfera meno formale e più conviviale al ristorante Molino, con la cena a buffet da 195 euro.

Al Palazzetto Pisani

Prezzi più accessibili a Palazzetto Pisani, dove le tre proposte che vanno da 350 a 400 euro a persona sono tutte sold out. L’offerta silver da 300 euro prevede posti condivisi nel salone al piano nobile, la gold i tavoli da due a quattro posti sempre nello stesso salone, mentre la platinum da 450 offre nientemeno che tavoli condivisi da 12 persone nel salone che affaccia sul Canal Grande.

Rigorosamente in ambito nero, il programma della serata prevede l’aperitivo del Doge alle 20, a cui seguirà la cena a base di pesce. Dalle 23, a cena terminata, inizierà la festa con i migliori dj della laguna.

A Ca’ Vendramin 

A Ca’ Vendramin Calergi, da Alessandro Borghese, il cenone costerà 400 euro e avrà come pezzo forte l’astice blu con fegato di rana pescatrice, cardo e burro al tartufo bianco. A mezzanotte, non mancheranno le tradizionali lenticchie e cotechino, simbolo di buona fortuna, e l’iconica Cacio&Pepe. Tra un piatto e l’altro, la musica della dj Flavia Sabatino.

In barca

Tutto esaurito anche per le proposte per salutare il vecchio e il nuovo anno in barca: con partenza sia da Fusina che da San Marco Cornoldi, il pacchetto da 350 euro prevede una crociera nella laguna veneziana. Menù a base di pesce, tra alici di laguna, code di gamberi e tortellacci del Doge.

Sold out anche la proposta da 220 euro per una serata a bordo di un tipico galeone veneziano, con una cena a buffet tra carne, pesce e dolci veneziani.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia