Caos ferroviario, treno merci perde il carico a Portogruaro: circolazione sospesa
Disagi sulla linea ferroviaria Venezia-Trieste tra Portogruaro e Latisana a causa di un treno merci che ha perso parte del carico. Ritardi e treni sostituiti da autobus
Disagi sulla linea ferroviaria Venezia-Trieste nel tratto tra Portogruaro e Latisana, a causa della perdita di parte del carico da parte di un treno merci.
L’incidente è avvenuto dopo le 17, di sabato 7 dicembre, causando l’immediata sospensione della circolazione per le verifiche tecniche, iniziate alle 17:15.
Alcuni treni sono stati fermati, mentre per altri è stato attivato un servizio sostitutivo con autobus a San Giorgio di Nogaro. I disagi hanno interessato sia i treni Alta Velocità che i Regionali, con ritardi e modifiche ai percorsi.
Il Frecciarossa 9758, partito da Trieste Centrale alle 17:05 e diretto a Milano Centrale, è rimasto bloccato dalle 18:13 a Latisana Lignano.
Per i treni regionali, il Rv 23042 ha viaggiato solo fino a San Giorgio di Nogaro, da dove i passeggeri sono stati trasportati in autobus fino a Portogruaro. Situazione analoga per il treno 3415, partito da Venezia, che ha terminato la corsa a Portogruaro con prosecuzione tramite servizio sostitutivo.
Alle 19:20, la circolazione risultava ancora sospesa tra Latisana e Portogruaro, con interventi tecnici in corso. I passeggeri sono invitati a controllare gli aggiornamenti per pianificare i propri spostamenti.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia