Brunico, bambino morto a tre anni: la Procura ipotizza l’omicidio
Il piccolo, ricoverato dal 23 dicembre, presentava gravi lividi e lesioni cerebrali sospette, suscitando dubbi su possibili maltrattamenti da parte dei genitori. La procura di Bolzano ha avviato le indagini per omicidio volontario
La Procura di Bolzano ha aperto un'inchiesta per omicidio volontario in presenza di maltrattamenti, in seguito alla morte di un bambino di 3 anni, residente a Brunico. Il piccolo è deceduto il 26 dicembre scorso in ospedale, dove era stato ricoverato dal 23 dello stesso mese.
I carabinieri di Brunico erano intervenuti prontamente per prestare soccorso e, fin dai primi istanti, le condizioni del bambino sono apparse gravissime.
Il personale medico ha subito notato la presenza di numerosi lividi ed ematomi sul corpo, sollevando forti sospetti sulla possibilità che il bambino fosse stato vittima di maltrattamenti. Le gravi lesioni cerebrali riscontrate hanno alimentato il dubbio che queste fossero la conseguenza di un atto doloso.
Attualmente, uno dei genitori del bambino, presente in casa al momento dell'intervento, risulta essere sotto indagine. È stata eseguita l'autopsia, e ora si attende il referto definitivo.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia