A Venezia e Treviso voli cancellati a causa della nebbia

La poca visibilità ha creato, soprattutto nella mattinata di sabato, disagi ai passeggeri in transito all’Aeroporto Marco Polo e al Canova. Domenica, stando al meteo, la nebbia dovrebbe diradarsi

Disagi negli aeroporti di Venezia e Treviso per la nebbia
Disagi negli aeroporti di Venezia e Treviso per la nebbia

Nebbia fitta, cancellazioni e dirottamenti su altri scali. Quella di  oggi, sabato 27 gennaio, non è stata una giornata da incorniciare per i turisti in transito all’Aeroporto Marco Polo di Venezia e al Canova di Treviso. I tanti turisti giunti per il Carnevale e chi viaggiava per lavoro.

Oggi, invece, stando alle previsioni meteo – salvo repentini cambiamenti sempre dietro l’angolo – la situazione dovrebbe essere migliore, perché è prevista solo una leggera foschia nella zona del Veneto Orientale e lungo la costa veneziana.

Sabato, a causa della scarsa visibilità, soprattutto in mattinata, i passeggeri hanno incontrato dei disagi, in special modo chi viaggiava con aeromobili non dotati della strumentazione per atterrare in determinate condizioni meteo. 

A Venezia su 70 voli in arrivo nello scalo lagunare, 4 voli sono stati dirottati a Bergamo, altri 4 voli dirottati a Bologna e 1 voloè stato cancellato (Zurigo). Dei 71 voli in partenza 2 hanno subito la cancellazione (Skopje e Catania), 1 volo è stato dirottato a Bergamo.

Per quel che riguarda lo scalo della Marca, su 24 voli in arrivo: 3 sono stati dirottati a Venezia, 3 a Trieste, 1 volo a Pisa. Dei 24 voli in partenza 3 cancellati (Bucharest, Charleroi, Tirana), 1 dirottato a Venezia, 1 rischedulato per la giornata di domani domenica 28 gennaio.

Per capire come evolverà la situazione e se la nebbia costringerà a rischedulare altri voli, si è dovuta attendere la nottata.

Domani, domenica 28 gennaio, stando al meteo, la nebbia sarà meno fitta e pertanto caos e disagi non dovrebbero portare a ritardi cancellazioni e dirottamenti.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia