Branded content

Questa estate si vola alle Canarie

Scenari da sogno, ideali per riprendersi dalle fatiche e dalle restrizioni di questi mesi, e ampi spazi a disposizione, che fanno sentire i turisti al sicuro sul fronte sanitario. Sono le caratteristiche delle Canarie, grande arcipelago di isole nell’oceano Atlantico al largo dell'Africa nord-occidentale, che forma una comunità autonoma della Spagna. Allora non stupisce che, dopo il boom di arrivi a Pasqua, la meta sia in cima alle preferenze dei vacanzieri anche per questa estate

Viaggio esclusivo

Le Canarie sono una destinazione unica, con un clima mite tutto l’anno. Sole e acque cristalline (che nei mesi estivi raggiungono anche i 26 gradi di temperatura), spiagge inconfondibili di sabbia dorata e nera (grazie alla natura vulcanica), montagne e riserve uniche, così come la vegetazione. Senza dimenticare il ricco patrimonio storico, culturale e gastronomico, così come un’ospitalità che ha pochi pari nel resto del mondo.

Binter, che è la compagnia area di riferimento per l’arcipelago, offre collegamenti diretti con le città italiane di Venezia (voli il lunedì e il mercoledì, con partenza dalle Canarie alle 10:20 e ritorno alle 16:35, con arrivo nell’arcipelago alle 20:15 ora locale) e Torino. L’aereo atterra a Gran Canaria, con possibilità di collegamento gratuito a tutti gli altri aeroporti dell’arcipelago.

La compagnia aerea offre un’esperienza di viaggio unica, senza costi extra e con un servizio premium a bordo, che tra le altre cose prevede snack durante il volo, più spazio della media tra i sedili (che sono di cuoio), file con due posti e intrattenimento a bordo.

Innovazione e sostenibilità

Tutto questo grazie anche a una flotta modernissima. È la prima del Vecchio Continente a operare il modello Embraer E195-E2, del quale ha comprato da poco cinque nuove unità. Si tratta dell’aeromobile con il reattore di corridoio unico più silenzioso, pulito ed efficace della sua categoria. Inoltre, i cinque reattori che operano lungo le rotte europee hanno in media meno di un anno di età (0,83).

Grande attenzione è riservata anche alla sostenibilità, con i suoi motori riducono le emissioni di CO2, il consumo di combustibile e l'inquinamento acustico di circa il 75%

Per altro, la compagnia incoraggia l’utilizzo dell’app di Binter per realizzare tutte le gestioni, il che permette una riduzione importante dell’uso della carta. Nel 2019 ha integrato l’uso di materiali ecologici come bicchieri di carta 100% compostabile e tovaglioli di carta riciclata per il servizio a bordo, il che ha comportato smettere di usare più di tre milioni di bicchieri di plastica all’anno.

Attenzione alla salute

Ci sono altri aspetti che fanno delle Canarie una destinazione unica. A cominciare dalle spiagge, che a differenza di molte altre destinazioni, sono tutte pubbliche. Senza dimenticare le caratteristiche climatiche, con temperature miti senza grandi differenze a livello stagionale, che consentono di godersi i panorami e il mare locali senza limitazioni.

Argomenti:binter 2021

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia