Branded content

Energia green per il futuro del Veneto: a Mestre un nuovo corner per imprese e privati

Prosegue la sfida di Alperia, una società leader nella produzione di energia verde per rendere le città del Nord Est più sostenibili. In un centro commerciale alle porte di Venezia aperto un punto di informazione per un sempre maggiore radicamento sul territorio

Gli italiani stanno sviluppando una coscienza ecologica sempre più responsabile, ma non ancora sufficiente a determinare la svolta green che sarebbe necessaria per invertire davvero la rotta. L’ultimo rapporto dell’Agenzia europea per l’ambiente stima che nell’UE e nel Regno Unito circa 630mila decessi l’anno, il 13% del totale, sono attribuibili all’inquinamento atmosferico. Nel nostro Paese, in linea con la media generale, la percentuale supera il 12% del dato complessivo della mortalità.

I valori relativi a riscaldamento globale e smog, da tempo sopra i livelli di guardia, testimoniano la necessità di un cambiamento diffuso, capace di innescare un circolo virtuoso che includa istituzioni, aziende e privati cittadini. Una strada da seguire per il conseguimento degli obiettivi di sostenibilità è quella tracciata grazie all’impegno di aziende all’avanguardia nel settore delle rinnovabili. Proprio una di queste sta implementando la sua già attiva presenza in Veneto dove, vista la forte vocazione agricola e industriale, si guarda con particolare interesse a tale sfida.

Da 120 anni provider di riferimento per i servizi energetici e attualmente una delle realtà più importanti per la green energy in Italia, Alperia è approdata in Veneto da oltre un anno per attuare un’autentica rivoluzione verde e rendere ogni giorno le città del Nord Est più pulite e vivibili. La società con sede a Bolzano ha appena aperto due nuovi energy corner, uno a Mestre e l’altro alle porte di Padova, rispettivamente all’interno dei centri commerciali Nave de Vero e Ipercity, oltre a quello inaugurato lo scorso luglio al centro commerciale Tiziano nei pressi di Treviso.

Si tratta di luoghi di contatto con il pubblico che testimoniano la volontà di proseguire l’impegno avviato in Veneto, con l’obiettivo di offrire un punto di informazione ai clienti già presenti sul territorio e allo stesso tempo dotarsi di uno spazio dove poter presentare la propria variegata offerta commerciale.

Alperia, infatti, produce energia da fonti rinnovabili, fornisce luce e gas in ambito domestico e aziendale, sviluppa soluzioni innovative per l’efficientamento energetico e realizza centrali a fonte rinnovabile. Il tutto nel massimo rispetto del territorio, mantenendo l’impatto ambientale e delle emissioni al livello più basso possibile, oltre ad attuare programmi per la tutela della biodiversità, l’adeguato smaltimento dei rifiuti e a prevenire le contaminazioni.

“I nuovi energy corner - spiega il ceo di Alperia, Johann Wohlfarter - sono il segno della volontà di radicarci in un mercato strategico come quello veneto facendo conoscere a privati ed imprese i punti della nostra offerta commerciale, oltre che i valori e l’identità aziendale. Nei prossimi mesi il percorso intrapreso si articolerà in altre aperture, un investimento che sicuramente darà risultati importanti”.

Argomenti:alperia

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia