Una bottiglia plastic free a tutti gli studenti di Ca' Foscari
![Interpress\M.Tagliapietra Venezia 15.07.2016.- Lauree San Marco,](https://images.nuovavenezia.it/view/acePublic/alias/contentid/5c85bce8-659d-46a5-b2cf-508b1ef4c86a/0/interpress-interpress-interpress-m-tagliapietra-venezia-15-07-2016-lauree-san-marco.webp?f=16%3A9&w=840)
Ca’ Foscari vira verso il “plastic free” e dà il via a una serie di iniziative in difesa dell’ambiente. Dal prossimo anno accademico, ai nuovi iscritti saranno regalate borracce in metallo per ridurre l’utilizzo di bottigliette usa e getta. Per gli incontri istituzionali, poi, già da subito sarà servita solo acqua rigorosamente in caraffa e bicchieri non in plastica.
Diventerà sostenibile anche il servizio catering: i fornitori non dovranno usare bottiglie, stoviglie o porzioni in plastica monouso. In più, dovranno offrire la possibilità di scegliere le varie tipologie di alimenti: Km0, biologico, equo-solidale, vegetariano. Colonnine dell’acqua per riempire le borracce “plastic free” saranno installate nelle principali sedi dell’ateneo e, infine, bicchieri e palette di plastica erogate dalle macchinette di caffè saranno sostituite con equivalenti compostabili.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia