Teatro Goldoni, La lezione su Bowie di Assante e Castaldo

Lezioni di rock con un omaggio a David Bowie, ad un anno dalla morte, domani sera, martedì 10 gennaio, alle 20.30 con Ernesto Assante e Gino Castaldo. Si tratta della prima lezione di rock dei due...

Lezioni di rock con un omaggio a David Bowie, ad un anno dalla morte, domani sera, martedì 10 gennaio, alle 20.30 con Ernesto Assante e Gino Castaldo. Si tratta della prima lezione di rock dei due giornalisti al teatro Goldoni di Venezia. Il secondo appuntamento con la nuova proposta del Teatro Goldoni sarà dedicato a Prince il 16 marzo, sempre in compagnia di Assante e Castaldo. L’8 gennaio 2016, giorno del sessantanovesimo compleanno, usciva “Blackstar”, considerato il “canto del cigno” del Duca bianco. Due giorni dopo, nella notte del 10 gennaio, David Bowie si è spento nel suo appartamento di New York. Anche la sua morte può essere considerata un’opera d’arte. Musicista, cantautore, attore, produttore discografico, artista completo e intellettuale complesso, ha attraversato cinque decenni di evoluzione culturale, in particolare della musica rock, lasciandosi periodicamente dietro le spalle i più diversi stili con i quali si è cimentato, le più diverse immagini che ha incarnato. Ogni volta da leader indiscusso. Nel corso di questo incontro dedicato a Bowie, Assante e Castaldo ripercorreranno la vita e la carriera, entrambe straordinarie, di uno dei più grandi geni della storia della musica.

Ernesto Assante e Gino Castaldo, critici musicali de La Repubblica e nelle loro Lezioni di rock seguono le cronache musicali degli ultimi quattro decenni: storia e cronaca si fondono in un percorso guidato tra ascolti, video e parole, fanno entrare il pubblico in una sorta di macchina del tempo. Biglietti: intero 12 euro; ridotti 10 euro in platea poi via via fino al quarto ordine a 8 euro e ridotto 4 euro.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia