Strapazzami di coccole (ma piano) , a Mestre Marta e Gianluca

Viaggio nei meandri dell’amore ai tempi di Internet con gli irresistibili Marta Zoboli e Gianluca De Angelis

MESTRE. Per “Io sono comico, la rassegna teatrale dedicata agli amanti della comicità d’autore, al Teatro Toniolo giovedì 26 gennaio alle 21 è la volta di Marta Zoboli e Gianluca De Angelis che presentano “Strapazzami di coccole”, titolo ammiccante dietro cui si nasconde un’insolito viaggio , ovviamente all’insegna del riso, alla scoperta degli infiniti perché dell’amore, da Adamo ed Eva ai giorni nostri. La coppia di comici Marta&Gianluca è conosciuta soprattutto per lo sketch del famigerato ”speed date”, il modo simpatico e veloce, importato dagli Stati Uniti, rivolto al popolo dei single per stringere tante nuove amicizie in una sola serata, attraverso feste, cene, aperitivi e vacanze visto numerose volte a Zelig e per la loro presenza al Festival di Sanremo dello scorso anno nei panni dei coniugi Salamoia.

A ritmo sostenuto e vivace, Marta e Gianluca passano in rassegna i personaggi in cerca di amore ai tempi di Internet. Cinici e demenziali i propongono una fotografia ironica dell’odierno approccio alla relazione amorosa, con l’immancabile epilogo grottesco: il fallimento della capacità di far innamorare l'altro. E tappa importante di questo loro percorso sarà l’arrivo sul piccolo schermo di Televisione di Nives e Fuffy dove Marta condurrà un quiz sulla difficile psicologia femminile e Gianluca sarà l’unico esperto concorrente.

Passeranno dal tavolino dello speed date dove conosceranno decine di single disperati, al grande cinema dove cercheranno di diventare grandi attori cinematografici hollywoodiani che si baciano .Marta e Gianluca daranno conto della personale scoperta di gioie e dolori dell’amore anche misurandosi in un fitto carteggio che avrà il pubblico come testimone , ammettendo l’inconfessabile. E visto che non c’è amore senza sesso diventeranno impeccabili conduttori del primo e unico Tg Eros, il notiziario del sesso con improbabili inviati e eroticissimi protagonisti A forza di chiedersi perché ci si innamora forse alla fine riusciranno a darsi una risposta.

Ne esce uno spettacolo irriverente in cui in realtà si invita il pubblico a giocare, a non prendere troppo sul serio l’amore, le relazioni e anche se stessi. Molta attenzione è stata riservata al ritmo e a i giochi di parole: quel che si vede sul palcoscenico è il frutto di un lavoro che iniziato a tavolino trova il suo compimento, grazie soprattutto all’improvvisazione, in scena. Biglietti : platea € 25,00 galleria € 22,00 Prevendita Biglietteria Teatro Tonioloaperta dalle 11.00 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 19.30 Chiusa il lunedì Infotel 041-971666 Prevendita on line www.vivaticket.it www.teatrotoniolo.info.

Argomenti:teatro toniolo

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia