Settimana rock a Trieste Iron Maiden, Tyler e Byrne in piazza Unità d’Italia

TRIESTE. Si colora di tinte rock l’estate musicale del Friuli Venezia Giulia. In piazza Unità d’Italia, in una sola settimana, sono attesi tre pezzi da novanta, artisti che hanno contribuito a scrivere alcune fra le pagine più importanti della storia della musica: Iron Maiden, Steven Tyler e David Byrne. Un trittico che porterà, complessivamente a Trieste 18 mila persone, un terzo stranieri.
A tutto rock. Si comincia martedì con il concerto degli Iron Maiden, stelle indiscusse dell’heavy metal, band che da oltre 30 anni è sinonimo di questo genere. I Maiden porteranno a Trieste l’unico live del Nordest del “Legacy of the Beat Tour”.
Seconda giornata e secondo grande artista: mercoledì arriverà il mito Steven Tyler, frontman degli Aerosmith, icona del rock mondiale, impegnato nel suo nuovo progetto live assieme alla Loving Mary Band. Anche in questo caso sarà l’unica tappa a Nordest così come David Byrne, cui tocca chiudere in bellezza il calendario.
L’anima nonché fondatore dei Talking Heads, avanguardistico e sperimentatore, artista a 360 gradi.
In vista dei tre eventi, saranno aggiunti treni speciali con quattro corse speciali notturne dalla Stazione Centrale con due treni sulla tratta Trieste-Portogruaro a mezzanotte e quaranta e all’una, uno sulla tratta Trieste-Sacile via Udine, dieci minuti prima dell’una, e uno sulla tratta Trieste-Udine con partenza all’una e dieci.
I biglietti per i tre concerti sono ancora acquistabili sul circuito Ticketone e sui circuiti esteri Oeticket e Eventim. Informazioni e punti vendita su ticketone.it e azalea.it. —
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia