Prima data a Jesolo della Pausini con "Fatti sentire"
JESOLO. Laura Pausini, la voce più internazionale del pop italiano, si esibirà, al Palazzo del Turismo di Jesolo, venerdì 13 luglio alle 21, con la data zero del suo “Fatti Sentire - World Wide Tour 2018”.
I biglietti per l’importante appuntamento musicale, organizzato da F&P Group e Zenit, in collaborazione con il Comune di Jesolo e Jesolo Turismo, sono in prevendita online su www.ticketone.it, mentre saranno disponibili presso tutti i punti vendita autorizzati da mercoledì 2 maggio. Per informazioni: www.azalea.it e www.fepgroup.it.
La Pausini sarà solo l’ultima star della musica a tenere l’anteprima della sua tournée al Palazzo del Turismo di Jesolo che sinora ha ospitato le date zero di Baglioni e Morandi, di Elisa, di Ligabue, Biagio Antonacci, Max Pezzali-Nek e Francesco Renga e Gianni Morandi. Dopo il concerto di Jesolo la cantante italiana più conosciuta nel mondo sarà protagonista di due anteprime al Circo Massimo di Roma, il 21 e il 22 luglio, poi partirà il tour mondiale che porterà l’artista negli Stati Uniti, America Latina e nei palasport italiani, a settembre. La Pausini che ha venduto oltre 70 milioni di dischi in tutto il mondo, con l’ultimo album “Fatti Sentire” è tornata a dominare le classifiche.
Il disco, pubblicato anche nella versione spagnola lo scorso 16 marzo, è stato certificato disco di platino a meno di un mese dall’uscita ed è ancora al primo posto della classifica degli album più venduti. Il disco è articolato in 14 brani legati da un comune denominatore: sono tutti dedicati a una persona che deve fare una scelta e che deve quindi farsi sentire.
Pausini ha ricevuto 255 dischi di platino e numerosi premi, candidature e riconoscimenti tra i più importanti a livello mondiale, vincendo un Grammy Award, tre Latin Grammy Award, sei World Music Award, di cui uno alla carriera, quattro Lo Nuestro Award e 13 Italian e Wind Music Award. Dopo essere stata la prima donna a calcare il palco dello Stadio San Siro nel 2007, Laura sarà la prima donna ad esibirsi al Circo Massimo, il 21 e il 22 luglio.
La Pausini si è esibita in Europa, Stati Uniti ed America Latina e ha inciso brani in spagnolo, portoghese, inglese, francese e catalano. Ha avuto modo di collaborare con nomi celebri come Madonna, Phil Collins, Lara Fabian, Juanes, James Blunt, Kylie Minogue, Charles Aznavour, Johnny Hallyday, Ricky Martin, Luciano Pavarotti, Julio Iglesias, Andrea Bocelli ed Ennio Morricone. La sua carriera è cominciata nel 1993 con la vittoria del Festival di Sanremo nella sezione novità, grazie a “La solitudine”. Vi ha partecipato nuovamente nel 1994, classificandosi al terzo posto con il brano “Strani amori”.
Nel corso degli anni il suo stile si è evoluto con influenze di musica latina, pop rock e dance. Soprannominata la “divina” dai suoi fan, nel 2006 è stata insignita del titolo di commendatore della Repubblica da Carlo Azeglio Ciampi e nel 2013 del titolo di ambasciatrice dell’Emilia Romagna nel mondo e con questo curriculum avrà ancora in serbo molte sorprese.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia