Pedalate musicali e laboratori al M9 Alla Torre civica violini e ottoni

E ancora, l’Art Night mestrina coinvolgerà il Centro culturale Candiani, la Biblioteca Vez, la Torre civica , con conceto di ottoni e violini della G-O-M. Il chiostro di M9, invece, aprirà le porte a...
Bici al M9 (da M9 social)
Bici al M9 (da M9 social)

MESTRE. E ancora, l’Art Night mestrina coinvolgerà il Centro culturale Candiani, la Biblioteca Vez, la Torre civica , con conceto di ottoni e violini della G-O-M. Il chiostro di M9, invece, aprirà le porte a due eventi (a ingresso libero).

La prima è l’installazione sonora “Bicyclops for M92 nel Chiostro, dalle ore 18 alle 23. Due appuntamenti al laboratorio “Io e il suono” allo spazio M-Children. «Confermiamo», dice l’amministratore di Polymnia Venezia Valerio Zingarelli, «la partecipazione di M9 alla vita e alle iniziative della città con una proposta coerente con l’innovazione tecnologica e culturale per un pubblico di ogni età».

“Bicyclops” è un progetto di Sonic Furniture - studio di ricerca e tecnologia applicata al suono - per mettere in risalto il ruolo della bicicletta, mezzo di locomozione “pulito” che diventa, con appositi dispositivi elettronici, strumento musicale. Una pedalata in città diventa una futuristica performance di musica d’ambiente, grazie ad un sensore di movimento, Bicyclops crea una melodia unica, che varia con il ritmo di chi pedala. Lo spazio M-Children ospita “Io e il suono”, ideato e condotto dalla musicista veneziana Silvia Rinaldi: percorso per i bambini nella sperimentazione del suono. Due incontri su prenotazione (telefonare al 334 7093012 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13, o scrivere a prenotazioni@mchildren.it): alle 16 laboratorio per bambini dai 4 agli 8 anni, alle 17 quello per bimbi da 9 ai 12 anni. (m.ch.)
 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia