Matrimonio tra il conte Giovanni Volpi di Misurata e la bella Dominique Rizzo
VENEZIA. Pochissimi invitati e selezionatissimi. Sono quelli invitati al matrimonio top secret celebratosi ieri nella cattedrale Castrense di Madrid tra l’aristocratico Giovanni Volpi di Misurata, figlio del conte Giuseppe, fondatore di Porto Marghera e della Mostra del Cinema, e Dominique Rizzo, vedova del famoso fotografo e designer italiano Willy Rizzo, morto nel 2013.
I due ieri si sono sposati a Madrid in una cerimonia intima e riservata a pochi amici e parenti, organizzata da Carmen Martínez-Bordiú, amica della sposa.
Dopo aver divorziato dall’attrice Elsa Martinelli, come racconta in un articolo apparso sul quotidiano El Mundo e firmato da Maria Eugenia Yague, l’ex marito Rizzo si era sposato con la bella cinquantenne Dominique, francese e madre di tre figli.
Ieri la donna ha pronunciato il fatidico sì a Giovanni Volpi di Misurata, 80 anni, passato di recente alle cronache cittadine per il sequestro preventivo del Palazzo D’Anna Viaro Martinengo Volpi di Misurata, sul Canal Grande.
A disporre i sigilli lo scorso giugno era stato il Tribunale di Venezia, su richiesta della Procura della Repubblica, che contestava a Volpi un'evasione fiscale di 5 milioni di euro.
Giovanni Volpi vive tra Ginevra e Parigi. Ha fondato la Scuderia Serenissima, azienda operante nel settore delle gare automobilistiche. I due si sono conosciuti e si sono innamorati. Lei, Dominque, aveva fatto scalpore quando aveva sposato il fotografo italiano per la grande differenza d’età, aspetto che oggi non ha più creato il clamore di un tempo. Il matrimonio è stato il sigillo di una storia che ha ridato felicità a entrambi.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia