“L’Avaro” di Martinelli

A Venezia riprende la stagione di prosa con Molière tradotto da Cesare Garboli e portato in scena dal Teatro delle Albe. Cinque repliche, dall’11 gennaio

La stagione di prosa del Goldoni di Venezia riprende mercoledì 11 gennaio alle 20.30 con L’Avaro di Molière, tradotto da Cesare Garboli per la regia di Marco Martinelli. Con Loredana Antonelli, Alessandro Argnani, Luigi Dadina, Laura Dondoli, Luca Fagioli, Roberto Magnani, Michela Marangoni, Marco Martinelli, Ermanna Montanari, Alice Protto, Massimiliano Rassu, Laura Redaelli.

Teatro delle Albe, storica compagnia ravennate, affronta qui la più celebre delle commedie del drammaturgo francese, riaffermando con questa scelta la convinzione di Marco Martinelli che “ogni reinvenzione del nuovo passi ancora necessariamente dall’antico” ma anche l’importanza che, a tutt’oggi, riveste la drammaturgia nel teatro e nel lavoro dell’attore. «Non si entra in Molière senza conseguenze» ha scritto Cesare Garboli, ancora oggi il suo più grande traduttore in Italia. E oggi come non mai la lezione di Molière è attuale, la sua capacità di penetrare il male in tutte le sue forme (sociali e psichiche), facendo ricorso alle armi della satira e della comicità.

Lo spettacolo va in scena mercoledì 11 gennaio e a seguire venerdì 13 e sabato 14 con inizio alle 20.30; giovedì 12 e domenica 15 alle 16.

I biglietti costano da 29 a 8 euro, a seconda dell’ordine dei posti e delle eventuali riduzioni; prevendita aperta alla biglietteria del Teatro Goldoni e ai punti vendita HelloVenezia (Venezia: Teatro La Fenice, Piazzale Roma, Ferrovia; Mestre: Centro Vesta, via Cardinal Massaia; Dolo: via Mazzini, 16).

Informazioni e prenotazioni telefoniche: HelloVenezia 041.24.24

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia