Il lungo tour di Elisa comincia a Jesolo con il tutto esaurito
JESOLO. Prende il via martedì 8 novembre al Pala Arrex di Jesolo lido il tour di Elisa e della sua band. Già esauriti i biglietti dell'«On Tour» della cantante che ha scelto come data zero la città balneare del litorale a veneziana. L’anno scorso erano stati Baglioni e Morandi a inaugurare la stagione autunnale dei concerti al Pala Arrex di Jesolo.
Anche l’anno scorso a Jesolo “In Tour” fu un successo come poi tutto il tour dei Capitani coraggiosi. Martedì al lido un debutto speciale per la cantante di Monfalcone che poi proseguirà nei palasport delle principali città italiane, tra cui Firenze l’11 novembre, data già stata fissata, per poi toccare Livorno, Torino, Padova, Roma, Bologna, Milano, Napoli e altre città del Nord e Sud Italia.
A Jesolo (biglietti su Ticketone e sui circuiti di vendita e prevendite abituali info: www.fepgroup.it) i biglietti sono esauriti da giorni. Forse qualche posto in piedi o all’ultimo minuto alle casse, ma il sold out era annunciato.
In questi giorni l’annuncio sulla sua pagina Facebook, che ha fatto impazzire i fan, con un’immagine di Elisa e del marito, il chitarrista Andrea Rigonat sul palco con il messaggio: “Presto”. In autunno Elisa porterà in scena un live dei suoi più grandi successi e alcuni brani del suo ultimo disco “On”.
E ha scelto Lele Esposito, giovane finalista di “Amici 15”, come “opening act” di alcune date dei concerti. Attualmente è in rotazione radiofonica “Love me forever”, il nuovo singolo, il secondo uscito dopo “No Hero”, che ha anticipato l’uscita dell’album di inediti “On”.
«Questa canzone», ha detto la stessa Elisa, «è una delle prime che ho scritto, quando avevo soltanto 14 anni. Sentivo che questo era il disco giusto per questo brano perché è un album pop dove ho scelto di non avere un unico genere musicale ma di spaziare liberamente dando la precedenza alle canzoni. E poi amo da sempre le Ronettes, “Be My Baby” è una delle mie canzoni preferite in assoluto e le produzioni americane anni ’60 di Phil Spector mi rapiscono letteralmente».
L’album “On”, inconfondibile sound pop, passa dal soul all’elettronica fino a sonorità anni ’80. L’artista friulana sarà poi di nuovo in Veneto il 28 e 29 novembre alla Kioene Arena a Padova.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia