Il 21 giugno la Festa della Musica per festeggiare l’estate

Metti insieme un gruppo di sognatori che amano la musica, il lavoro con le mani, i colori, l’arte, la voglia di stare insieme e volià, ecco la festa

Giudecca. Metti insieme un gruppo di sognatori che amano la musica, il lavoro con le mani, i colori, l’arte, la voglia di stare insieme e soprattutto amano la Giudecca e la sua vitalità. Aggiungi il giorno più lungo dell’anno e un luogo magico come il chiostro di Santi Cosma e Damiano ne nasce la Festa della Musica. È il preludio all’estate e alle varie iniziative che da anni animano l’isola.

L’invito degli organizzatori: «Venite a festeggiare l’estate con noi, artigiani e artisti del chiostro, e il collettivo Concerti Clandestini in quel bellissimo contesto dell’ex convento di San Cosma e Damiano. L’entrata è libera. I laboratori di artigiani e artisti del chiostro saranno aperti». L’inizio è previsto alle 15 con un laboratorio di costruzione di strumenti con materiale di recupero tenuto dal percussionista Gianni Brazzolotto. Successivamente ci sarà un concertino destinato ai bambini.

Il concerto festa inizierà alle 18.30. In scena il collettivo Concerti Clandestini che già lo scorso anno hanno organizzato concerti nei campielli dell’isola. In programma musiche da Scarlatti, alla bossa nova, passando a Bizet, Debussy, Edith Piaf, Soul funk e tutto quello che l’improvvisazione degli artisti concederà. I musicisti sono una “macedonia di professionisti e dilettanti e tutti suoneranno gratuitamente.

Saranno presenti: Sara Silvestri, viola; Francesca Canova, viola; Marta Codognola, alto; Sabrina Mazzamuto, soprano; Alizee Rekettyei, soprano; Nabila Chajai, arpa; Carlotta Martorana, canto; Giuditta Canal, canto; Gianni Brazzolotto, percussioni; Nicola Cristante, chitarra; Daniele Vianello, basso; Nicola Catino, batteria.
 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia