Federica Pellegrini in un film Rai nella “sua” Jesolo
Un film su Federica Pellegrini. E quale migliore set della città di Jesolo, dove lei trascorre le vacanze e incontra gli amici fin dall’infanzia e dove la città le ha addirittura dedicato il Lungomare delle Stelle forse più amato e seguito.
Perché Federica è veneta ed è in qualche modo cittadina anche della spiaggia che i veneti amano e che scelgono per il sole e il divertimento notturno.
La troupe televisiva della Rai è arrivata ieri all’hotel Adlon, dove ogni estate Federica trascorre la vacanza. Subito sono giunti i primi curiosi che non hanno capito cosa stesse accadendo. È vero che in hotel c’è anche la troupe della cantante Elisa, che si esibirà l’8 novembre al Pala Arrex, ma si è subito annusato nell’aria attorno a piazza Marconi che c’era qualcosa che bolliva in pentola. E infatti la Rai ha iniziato le riprese nell’hotel del lido che più è legato alla vita spensierata di Federica.
Qui la grande atleta è venuta con papà e mamma, sempre dalla famiglia Rizzante anche all’hotel Marina, poi con il compagno Filippo Magnini.
L’amore tra i due grandi nuotatori è sbocciato proprio sulla spiaggia dell’Adlon, con i protagonisti di un’estate memorabile tra paparazzi e un pubblico adorante, centinaia di bambini che volevano scattare foto e selfie con la campionessa del mondo appena tornata dalle fatiche in vasca e corsa a Jesolo a rilassarsi.
Lei ha sempre giovato a beach volley, a carte, in piscina, disponibile per una foto o per giocare con nidiate di piccoli che la cercavano come una simpatica sorella maggiore.
Il cortometraggio sarà trasmesso sugli schermi della Rai per il mese di marzo, ma finora nessuno si è sbottonato in particolari. La troupe è arrivata nella località balneare ieri per parlare con il titolare dell’hotel e amico personale Matteo Rizzante, poi con Alessandro Bardella, altro amico di Jesolo e socio del famoso Terrazza Mare.
Federica non c’era, attualmente la campionessa è a Livigno per allenarsi. Ma c’erano le sue foto, i tanti aneddoti e racconti che la riguardano nella Jesolo delle spiagge assolate o della nightlife che lei ha sempre vissuto tra Terrazza Mare, Muretto, Floridita, Marina Club. Dopo Fabrizio Corona, sbruffone e irriverente nelle riprese all’hotel Cesare Augustus di Italian Business, pochi giorni prima di tornare in galera, un altro film nella città balneare, con una star di cui andare però orgogliosi.
E Federica, legata a Spinea dove vive la sua famiglia, e a Mirano, dove è nata, legherà ancora il suo nome a Jesolo dopo anni di vero e sincero affetto per la “sua” città, almeno d’estate.
Ma il film non sarà solo un omaggio, simpaticamente sentito da tutti a Jesolo: sarà anche una testimonianza di affetto per una ragazza di queste parti che, con stile e senza mai perdere la simpatia, ha saputo raggiungere le vette dello sport. Come un dono per tutti, non solo i fan.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia