Emma è qui, parte da Jesolo la data zero

JESOLO. Emma terrà la data zero del suo tour “Essere qui 2018”, al Palazzo del Turismo di Jesolo, lunedì 14 maggio. Lo spettacolo è organizzato da F&P Group e Zenit in collaborazione con il Comune di Jesolo e Jesolo Turismo.
I biglietti per questo nuovo importante appuntamento sono in vendita on line su Ticketone e in tutti i punti vendita autorizzati Tutte le informazioni, i prezzi e l’elenco dei punti vendita su www. azalea. it.
Emma Marrone, nata a Firenze nel 1984, presenterà dal vivo le canzoni del suo quinto album “Essere qui”, accanto ai successi del passato. Dopo la data zero di Jesolo, inoltre, si esibirà alla Kioene Arena di Padova, il 21 maggio. Recentemente nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta al Gran Teatro Geox di Padova la cantante ha detto: «Sono contentadi tornare a cantare nel Veneto. Il mio rapporto con i fans della vostra regione è davvero solido ormai da anni, sono calorosi e generosi. Non è affatto vero che le persone al Nord siano fredde, è un luogo comune privo di fondamento. Il Veneto poi è una terra meravigliosa, dove si beve divinamente ed è quasi impossibile rimanere sobri».
Poi, spiegando come mai il suo ultimo disco “Essere qui” sia uscito dopo due anni di silenzio ha detto: «L’album rappresenta un altro pezzo della mia vita che nasce dalla necessità di affacciarsi al mondo e di raccontare le mie storie. Mi sono presa un po’più di tempo e credo che sia legittimo. In questo mondo che corre in fretta, ho deciso di andare controcorrente rallentando per fare il disco che volevo con i miei tempi, non quelli del mercato discografico». Per quanto riguarda il titolo del disco ha spiegato: «Mi sono resa conto che il nostro errore è quello di proiettarsi nel futuro, dimenticandoci dell’oggi. Come sarò domani, lo scoprirò domani. Non voglio fare più questo mestiere sotto le pressioni di come andrà il futuro, voglio godermi il presente senza angosce per quello che sarà».

«Ho realizzato questo disco», ha aggiunto, «pensando a come sarebbe stato suonarlo dal vivo perché è vero che per prima cosa canto per me stessa ma il vero godimento arriva quando c’è il pubblico». Sempre parlando del tour ha detto: «Con me dal vivo avrò una super band, composta dai musicisti che hanno suonato nel disco. In particolare ci sarà Paul Turner, bassista dei Jamiroquai e poi si unirà a noi anche Derrick McKenzie, batterista dello stesso gruppo inglese. Per me che sono una fans dei Jamiroquai sin da quando ero una bambina, sarà una grande gioia. Dopo aver sentito i provini che gli avevo mandato ha detto che ha accettato di lavorare con me perché ha capito rappresentavano il lavoro di una persona vera che sa quello che sta facendo». Oltre a cantare Emma, dal vivo suonerà anche la chitarra, a tal proposito ha puntualizzato: «Non aspettatevi gli assoli di Prince ma ho ritrovato il coraggio di rimbracciare la chitarra. Nel concerto ci sarà rock, pop, soul ed elettronica, come sempre mi piace spaziare».
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia